SBK, Barcellona: capolavoro di Tom Sykes in Superpole

SBK, Barcellona: capolavoro di Tom Sykes in Superpole© GPAgency

Il "mago della pole" conquista la prima casella della griglia per la 51esima volta in carriera, davanti a Razgatlioglu e Rea. Quarto Redding, Locatelli il migliore degli italiani, sesto

18.09.2021 12:36

Con un giro semplicemente straordinario in 1'40.408, è Tom Sykes a conquistare il primo posto in Superpole sul circuito di Barcellona. Il portacolori del team ufficiale BMW, vero e proprio specialista del giro singolo, scatterà dalla prima casella della griglia di partenza per la 51esima volta in carriera ponendo anche fine alla sequenza di pole position di Jonathan Rea, scattato davanti in tutti i round precedenti.

In prima fila con il pilota numero 66 partiranno i due grandi protagonisti del mondiale, con Toprak Razgatlioglu (primo nelle FP3 della mattina) secondo e Jonathan Rea terzo, seppur già staccato di oltre mezzo secondo dal poleman. Aprirà la seconda fila Scott Redding con la prima delle Ducati, seguito da Alex Lowes e Andrea Locatelli, sesto e nuovamente migliore degli italiani.

SSP600 Barcellona: Manuel Gonzalez ancora in pole

Rinaldi ottavo, Bassani undicesimo


Buona settima posizione per la Honda CBR1000RR-R di Leon Haslam, che precede Michael Ruben Rinaldi, non particolarmente incisivo in questa Superpole, Michael Van Der Mark e Garrett Gerloff, che chiude la top ten.

Undicesimo posto per la Ducati Motocorsa di Axel Bassani, 13esimo per Chaz Davies, in difficoltà come sempre nel giro singolo, mentre prosegue la crescita di Samuele Cavalieri, 14esimo. Qualifica negativa anche per Alvaro Bautista, che chiude addirittura in 16esima posizione.

SSP300 Superpole Barcellona: Iglesias beffa Sofuoglu per un battito di ciglia

La classifica della Superpole


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi