SBK, Xavi Vierge bussa alla Honda

SBK, Xavi Vierge bussa alla Honda© Milagro

Lo spagnolo, attualmente pilota del team Petronas Sprinta in Moto2, cerca opportunità nel paddock delle derivate. Una CBR RR-R Fireblade è (forse) pronta per lui

17.09.2021 ( Aggiornata il 17.09.2021 18:59 )

Dopo la voce relativa al passaggio in SBK di Iker Lecuona, adesso è arrivata quella di Xavi Vierge. O meglio, già ne avevamo sentito parlare settimana scorsa, ma adesso è più insistente: lo spagnolo, attuale punta del team Petronas Sprinta nella classe Moto2, ha voglia di derivate di serie. 

Bè, che abbia così tanta voglia sarà da appurare: di certo, con l'addio dello sponsor alla squadra che schiera anche l'inglese Jake Dixon, i piani andranno per il numero 97 rivisti. Ci sono ancora posti nella Middle Class e, se sì, quali? In tutta questa incertezza, cosa buona e giusta è guardarsi attorno.

Ed ecco una filante CBR RR-R ufficiale, ebbene sì, poiché marcata HRC. Con la partenza di Alvaro Bautista nel suo ritorno in Aruba Ducati, mentre si attende la conferma inerente all'acquisto (o meno) di Tom Sykes, il nome di Vierge viene buttato sul piatto, a malincuore per Leon Haslam. L'esperto figlio di Ron dovrà cambiare. Ancora una volta. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi