SBK, Razgatlioglu il più veloce del venerdì: “Magny-Cours la mia pista preferita”

SBK, Razgatlioglu il più veloce del venerdì: “Magny-Cours la mia pista preferita”

Il pilota turco, che proprio in Francia vinse per la prima volta, chiude il venerdì in testa, strizzando l'occhio alla gara ed al campionato 

03.09.2021 18:26

Il pilota Yamaha chiude al comando le FP2 nella pista che lo vide trionfare nel 2019, quando era ancora in sella alla Kawasaki. Venerdì proficuo per il leader del campionato (a pari punti con Rea), che oltre ad aver stampato un gran giro è riuscito a svolgere un long-run utile in ottica gara, dove infatti sembra essere agevolmente tra i favoriti. In un campionato sempre più equilibrato, con Rea e Redding costantemente veloci, Razgatlioglu ha una buona chance qui in Francia per conquistare punti importanti.

Toprak tiene la guardia alta: "In gara saranno tutti veloci"


Le prime libere del week-end francese sorridono al pilota Yamaha che sembra stia già trovando un buon feeling con la moto: "Nelle prime prove il feeling non era buono, l’ultima volta che avevo girato su questa pista era stato due anni fa, con la Kawasaki, quindi avevo altre sensazioni. Nel pomeriggio è andata meglio, il feeling era migliore ed il tempo è stato buono, siamo forti, domani proveremo un diverso set-up perché c'è ancora qualche problema e proveremo a migliorare in ottica gara".

Toprak svela una sua piccola curiosità, ma indicativa sulle prestazioni di oggi: "Magny-Cours è la mia pista preferita, forse perché si conforma al mio stile, e poi qui ho vinto la mia prima gara in Superbike. Sarà una gara importante, saranno tutti veloci, io proverò a vincere di nuovo, voglio lottare per questo, non sto pensando al campionato, penso gara per gara e spero di vincere".

Uno sguardo alla MotoGP: "Parlo spesso con Lin Jarvis"


Le prestazioni di quest'anno non possono che attirare anche il paddock della MotoGP, e alla domanda sul suo futuro nella classe regina del motomondiale, Razgatlioglu risponde così: "Mi piace il paddock della Superbike, non conosco quello della MotoGP a parte qualche pilota, mi piace questo paddock, sono felice qui, se vincerò il titolo in futuro vedremo. Se lo vinco quest’anno l’anno prossimo comunque sarò qui. Sento spesso Lin Jarvis, ma non abbiamo progettato nulla per il 2023, saranno importanti i risultati dell’anno prossimo".

MotoGP, Jarvis: “Razgatlioglu è determinato a restare in SBK, per ora”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi