SBK Navarra, Razgatlioglu: “Qui non mi sento forte, ma voglio lottare”

Dopo aver chiuso al terzo posto Gara 1, Toprak non ha nascosto il proprio disappunto: "In alcune curve il feeling non è buono e faccio fatica, ma non mi piace correre in solitaria"

SBK Navarra, Razgatlioglu: “Qui non mi sento forte, ma voglio lottare”
© GPAgency

La prima gara del weekend della Superbike sul circuito di Navarra si è conclusa con un terzo posto per Toprak Razgatlioglu, che dopo essere partito dalla terza fila ha avuto un ottimo stacco ed è riuscito a limitare i danni dal punto di vista della classifica, nonostante sia transitato sotto la bandiera a scacchi con oltre cinque secondi di distacco dal vincitore Scott Redding.

La partenza è stata buona, ma alla fine del secondo giro, mentre ero alle spalle di Locatelli, mi è entrata la folle e ho perso tempo. Redding è stato davvero veloce oggi, mentre Rea pensavo di poterlo raggiungere quando ha commesso l'errore, ma ne ho commessi alcuni anche io e questo terzo posto è stato il massimo risultato possibile in queste condizioni”, ha detto il turco al termine della corsa.

SBK, Auf wiedersehen BMW: Sykes in Honda (con Davies?)

“Il feeling non è buono, faremo dei cambiamenti”


Questo fine settimana non mi sento forte come nei precedenti. Il feeling non è buono, specialmente in alcune curve, e anche se il risultato finale non è negativo, io voglio di più. Domani effettueremo una scelta delle gomme diversa ed utilizzeremo un differente settaggio dell'elettronica, perchè a me piace lottare, non correre da solo come ho fatto oggi per quasi tutta la corsa”, prosegue il pilota ufficiale Yamaha.

L'ottava posizione in Superpole non ha certamente aiutato il numero 54: “Non so che cosa sia successo di preciso durante le qualifiche, ma non mi sono trovato bene sul giro secco e non sono stato in grado di partire vicino ai miei avversari. Nella Superpole Race punterò ad un buon risultato per poter partire più avanti in Gara 2, perchè non voglio perdere ulteriore terreno in classifica”.

SBK, Ducati-Bautista: è (ri)fatta

“Per il mondiale sarà una lotta a tre”


Pensando al campionato, comunque, Toprak ha le idee chiare: “La lotta per il mondiale sarà un affare a tre tra me, Rea e Redding. Jonathan è sempre veloce, ma la Ducati ha dimostrato di andare forte con il caldo e sui rettilinei, perciò non va sottovalutata. Il nostro pacchetto però è ottimo e già da Magny Cours punteremo a tornare a vincere, ma il weekend di Navarra è ancora lungo perciò è presto per pensarci”.

MotoGP: Maverick Vinales potrebbe testare l'Aprilia a Misano

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, dal sostituto di Toprak all’ipotesi ritiro: il futuro di BMW è tutto da scrivere

Secondo quanto raccolto la casa bavarese sta riflettendo sul proprio futuro, ha momentaneamente sospeso il test team ed a fine giugno un vertice stabilirà il da farsi

SBK 2026: Stefano Manzi verso la classe regina con la Yamaha GRT

L'attuale leader del mondiale SSP sembra ormai ad un passo dall'approdo in top class con la R1 della squadra italiana, mentre il team Crescent...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi