SBK Most, delusione Rea: "Errore come quello di Donington"

SBK Most, delusione Rea: "Errore come quello di Donington"

Il pilota inglese incappa in due cadute in Gara 1 cno il secondo errore decisivo che permette a Toprak Razgatl?o?lu di accorciare in classifica, tuttavia il campione del mondo non fa drammi

07.08.2021 17:25

Giornata intensa per Jonathan Rea, vincitore di un soffio nella Superpole Race sul rivale di campionato Toprak Raztagliogliu, e autore invece di una corsa complicata in Gara-1, dove è caduto per due volte. L'errore del campione del mondo riapre la corsa a un titolo in realtà mai chiuso, con Toprak che guadagna punti importanti.

Rea ripone fiducia nella Kawasaki: "La moto va bene, delle volte si vince, altre no"

La caduta in Gara-1 di Jonathan Rea permette a Toprak Raztagliogliu di accorciare in classifica. Altro errore per il pilota Kawasaki, che già a Donington aveva sbagliato: "Ho fatto un incidente simile a quello di Donington in Gara-1, ho perso l’anteriore e sono caduto, poi sono ripartito ma nella penultima curva non ho capito cosa sia successo, non stavo spingendo e sono ricaduto, forse per qualche danno dovuto alla prima caduta. Stavo facendo tutto bene e poi mi sono ritrovato nella ghiaia".

Il campione del mondo è conscio del potenziale della moto e non fa drammi in vista del futuro: "La Kawasaki quest’anno è migliorata tanto, lo abbiamo dimostrato sin dai testi invernali. Mi sento bene con la moto, stiamo migliorando più o meno come i nostri avversari, stiamo sfruttando tutto il nostro potenziale ogni giro, ogni gara. Quando fai cosi si è sempre all'estremo, e la competizione è sempre più al limite. Delle volte si vincono le gare, altre volte è più difficile. Però lotteremo". Ci sono ancora dei punti in cui migliorare: "Dobbiamo migliorare dal punto di vista del motore, ma anche sul telaio, in modo da essere più agili nelle curve. La moto è molto buono nell’accelerazione e nella stabilità in frenata".

Infine una battuta su Toprak Raztagliogliu, vincitore della gara: "Toprak è un pilota molto veloce, oggi non riuscivo a passarlo, ci ho provato in diversi punti, sia in rettilineo che staccata, ma invano. L’importante comunque è essere rimasto in testa al Mondiale”.

MotoGP, dominio Ducati in qualifica, vola Martin

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi