SBK Most: Delbianco al via in sostituzione di Mercado

SBK Most: Delbianco al via in sostituzione di Mercado© GPAgency

L'argentino, risultato positivo al Covid, salterà il round ceco della Superbike. Al suo posto in sella alla Honda CBR1000RR-R del team MIE ci sarà il romagnolo attualmente impegnato nel CIV

05.08.2021 10:25

Non c'è pace per Leandro Mercado in questa stagione 2021. Alla vigilia del round della Repubblica Ceca previsto per questo fine settimana sul tracciato di Most, infatti, "Tati" è risultato positivo al Covid-19 e non potrà quindi prendere parte alle gare in programma, ad un solo appuntamento dal proprio rientro nel mondiale Superbike avvenuto ad Assen.

Al posto dell'argentino in sella alla Honda CBR1000RR-R del team MIE Racing ci sarà Alessandro Delbianco, reduce da un grande weekend nel CIV Superbike a Misano in cui ha conquistato la pole position e due secondi posti di cui uno per un solo millesimo di secondo.

Ritorno nel mondiale


Per "DB52" si tratta di un ritorno nel paddock del mondiale Superbike, dove ha già militato nel 2018 e nel 2019 tra Superstock 1000 e Superbike con il team Althea. Per Delbianco sarà una buona occasione per mettersi in mostra ancora una volta nel palcoscenico mondiale su un tracciato come quello di Most, completamente nuovo per la quasi totalità del griglia.

SBK, a Most si frena per due terzi dell'intero tracciato

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi