SBK Inghilterra: Nozane out per il resto del weekend

SBK Inghilterra: Nozane out per il resto del weekend© Yamaha Racing

Il giapponese di GRT Yamaha ha deciso di ritirarsi dai prossimi turni del weekend inglese, per l’infortunio subito ai test di Navarra. Scartata l'ipotesi di pescare il sostituto tra i piloti Yamaha nel BSB

02.07.2021 16:33

Il team GRT Yamaha andrà avanti con il solo Garrett Gerloff per il resto del weekend inglese. Kohta Nozane, dopo alcuni passaggi disputati nelle FP1, ha alzato bandiera bianca per i postumi dell’incidente (frattura distale della falange del dito medio della mano destra) occorsogli nei test di Navarra.

Il pilota giapponese ha preferito dunque non andare oltre e peggiorare l’infortunio, preferendo invece fermarsi per preservare la sua salute e quella degli altri piloti. Kohta dovrebbe tornare totalmente al 100% per il round di Assen in programma dal 23 al 25 luglio.

I due piloti del team McAms Yamaha nel BSB Jason O’Halloran e Tarran MacKenzie sono stati considerati come potenziali sostituti del giapponese, ma viste le previsioni che danno pioggia nel weekend e l’appuntamento di Knockhill di settimana prossima si è preferito non rischiare. 

Le parole di Andrea Dosoli


Rispettiamo la decisione di Kohta di non correre questo fine settimana, ovviamente è dura per lui non gareggiare, ma non vogliamo una situazione in cui l'infortunio peggiori e debba saltare più round", ha detto il project leader di Yamaha SBK, Andrea Dosoli, commentando la decisione di Nozane.

"A causa delle condizioni meteorologiche previste per questo fine settimana, del tempo limitato in pista che avremmo potuto offrire e con il prossimo round della British Superbike a una settimana di distanza, riteniamo non sia giusto o sicuro chiedere ai nostri piloti BSB di sostituire Kohta, specialmente con Jason in testa al campionato e anche Tarran che ha avuto un buon inizio. Il team GRT Yamaha quindi utilizzerà una moto per Garrett Gerloff questo fine settimana, mentre non vediamo l'ora di rivedere Kohta al prossimo round di Assen”.

SBK Inghilterra, FP1: subito duello Rea - Razgatlioglu, 4° Rinaldi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi