SBK, Kawasaki, Yamaha, Honda e BMW in avanscoperta a Navarra

SBK, Kawasaki, Yamaha, Honda e BMW in avanscoperta a Navarra© GPAgency

I team Ducati hanno già assaggiato la pista spagnola, perciò Rea, Razgatlioglu, Bautista, Van Der Mark, Gerloff ed i rispettivi compagni di squadra proveranno lunedì a martedì prossimo

16.06.2021 13:26

Tra Misano e Donington Park, Navarra. Ma non per tutti i piloti SBK: la pista spagnola - novità del calendario 2021 - sarà visitata da chi ancora non l'ha vista, ovvero, formazioni diverse da quelle Ducati, già in azione nello scorso maggio. per un lavoro che sarà utile nel round iridato di agosto.

Proprio in vista della tappa estiva, i team ufficiali Kawasaki, Yamaha, Honda e BMW effettueranno due giorni di test, programmati per lunedì 21 giugno e martedì 22. Molto bene, perché potremo vedere in gara piloti e moto "ad armi" pari, se parliamo di conoscenza del tracciato in oggetto.

Johnny Rea è pronto, come lo è il Provec KRT. Il leader del Mondiale - conservativo in Romagna - non lascia nulla al caso, staff che lo supporta idem. Alex Lowes al suo fianco. Toprak Razgatlioglu è il primo rivale del nordirlandese, se guardiamo la classifica, perciò pure il turco e la compagine Pata Yamaha whitn BRIXX desidera accumulare dati utili, contando anche su Andrea Locatelli. HRC e SMR porteranno le rispettive CBR e M1000 RR con i titolati Factory, Alvaro Bautista, Leon Haslam, Michael Van Der Mark e Tom Sykes.

A Navarra, pure GRT e Ten Kate


Per la classe Superbike, il team GRT completerà lo schieramento Yamaha. Quindi, l'americano Garrett Gerloff con Kohta Nozane, in azione sulle R1 M della squadra di Filippo Conti e Mirko Giansanti. Ottimo. Per la Supersport, Ten Kate partirà all'assalto di Navarra, portando Dominique Aegerter, capoclassica iridato e Galang Hendra Pratama.

Come vedete, nessuno lascia vantaggi a nessuno. Ducati ha provato su quel tracciato nei mesi scorsi, gli altri Marchi rispondono, giustamente. Questo vale per la 1000, lo è pure per la 600. GMT94 con Federico Caricasulo e Jules Cluzel si sono recati a Navarra, Ten Kate fa lo stesso. Giustamente.

Le squadre presenti nei test di Navarra

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi