SBK Aragon: Razgatlioglu al comando nelle FP3, quarto Rea

SBK Aragon: Razgatlioglu al comando nelle FP3, quarto Rea© GPAgency

Il turco ha chiuso davanti a tutti l'ultima sessione di prove libere sulla pista spagnola, precedendo Redding e le due Kawasaki ufficiali. Locatelli il migliore degli italiani

22.05.2021 09:50

E' la Yamaha R1 ufficiale di Toprak Razgatlioglu a firmare il miglior riferimento cronometrico della terza sessione di prove libere della Superbike al Motorland di Aragon. Il turco ha chiuso al comando con quello che, al momento, è il giro più veloce del fine settimana, davanti alla Ducati di Scott Redding, il quale è riuscito a migliorarsi nell'ultimo giro utile nonostante il traffico in pista.

Terza e quarta posizione per le Kawasaki ZX-10RR di Alex Lowes e Jonathan Rea, competitivi anche in ottica di gara, mentre chiude la top five Alvaro Bautista sulla Honda. Il migliore dei piloti indipendenti è lo statunitense Garrett Gerloff, sesto a precedere Chaz Davies e la BMW di Tom Sykes.

SBK Aragon, Redding: “Con le SCX non pensi a vincere, ma a finire la gara”

Locatelli il migliore degli italiani


Non è stata una sessione particolarmente positiva per i colori italiani, con il più rapido, Andrea Locatelli, in nona posizione con la Yamaha ufficiale, il quale precede la Panigale di Michael Ruben Rinaldi, con Rabat ai margini della top ten.

Axel Bassani è 19esimo, Samuele Cavalieri 22esimo. Da segnalare che l'olandese Michael Van Der Mark è stato a lungo fermo ai box con i meccanici al lavoro sulla sua BMW distrutta nella caduta del venerdì pomeriggio, il quale pur essendo uscito in pista soltanto nei minuti finale è riuscito a chiudere in 14esima posizione.

Il prossimo appuntamento sarà la prima Superpole della stagione 2021, che scatterà alle 11:10.

SBK Aragon, Michael Ruben Rinaldi: “Ottimista nonostante i problemi”

La classifica delle FP3


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi