SBK Aragon: Razgatlioglu precede Davies nelle FP1

SBK Aragon: Razgatlioglu precede Davies nelle FP1© GPAgency

Il turco della Yamaha è stato il più rapido nella prima sessione di prove libere della stagione, seguito dal gallese del team Go Eleven. Sesto Rea, con i primi dieci piloti racchiusi in un secondo

21.05.2021 ( Aggiornata il 21.05.2021 11:47 )

Con la prima sessione di prove libere al Motorland di Aragon, è finalmente iniziata anche la stagione 2021 del mondiale Superbike, che si è aperta nel segno della Yamaha e, in particolare, di Toprak Razgatlioglu. Il turco del team ufficiale ha infatti chiuso al comando con un gran giro negli ultimi minuti della sessione, chiudendo davanti ad uno specialista del circuito spagnolo come Chaz Davies e alla Yamaha GRT dello statunitense Garrett Gerloff.

Quarta posizione per la Kawasaki ufficiale di Alex Lowes, il quale non ha però tentato il time attack alla fine del turno, proprio come il campione del mondo in carica Jonathan Rea, che ha concluso la sessione della mattina in sesta posizione alle spalle di Michael Ruben Rinaldi.

SBK Aragon: tre staccate "Hard" per Brembo

Distacchi contenuti


In top ten anche la BMW e la Honda, con Sykes, Haslam, Van Der Mark e Bautista rispettivamente dalla settima alla decima piazza, mentre è solo undicesimo Scott Redding con la seconda Ducati Panigale V4-R del team ufficiale.

Distacchi estremamente contenuti in questa FP1, con i primi dieci racchiusi in un secondo. Buona prestazione per Axel Bassani al debutto con la Ducati Motocorsa, 16esimo a precedere il campione del mondo 2020 della Supersport Andrea Locatelli. Per quel che riguarda gli italiani, infine, Samuele Cavalieri ha chiuso in fondo alla classifica con pochi giri all'attivo, con la Kawasaki ancora in configurazione 2020.

SBK, Honda: è arrivato il momento di fare sul serio

La classifica delle FP1


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi