SBK, ufficiale: Assen rinviata a fine luglio, si parte (forse) ad Estoril

SBK, ufficiale: Assen rinviata a fine luglio, si parte (forse) ad Estoril© GPAgency

Il round olandese rinviato a causa del divieto imposto dalle autorità locali di svolgere eventi di ampia portata con il pubblico, fino al primo giugno. Estoril nuova prima tappa, Covid permettendo

16.02.2021 ( Aggiornata il 16.02.2021 11:36 )

Come anticipato su questi schermi, il calendario della Superbike è ancora tutto da stabilire e decifrare. Il round d’apertura di Assen infatti, fino a ieri previsto per il weekend del 25 aprile, è stato ufficialmente rinviato alla fine del mese di luglio, per la precisione nel fine settimana del 25 luglio. Una scelta logica, conseguenza del divieto di svolgere attività di ampia portata con il pubblico imposto dalle autorità olandesi.

Si parte da Estoril (?)


Alla luce di tale novità la prima tappa della stagione 2021 è fissata per il weekend del 9 maggio sul circuito di Estoril, in Portogallo, ma anche questo appuntamento sembra davvero in bilico. La situazione critica legata al Covid che sta coinvolgendo la nazione portoghese infatti è un dato di fatto, ed ecco che la possibilità di partire direttamente dal terzo round di Aragon sembra farsi sempre più strada.

Il nuovo calendario provvisorio 2021


  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi