SBK, Test Jerez: nel Day 1 vince la pioggia

SBK, Test Jerez: nel Day 1 vince la pioggia

Nel primo giorno di test della nuova stagione solo Sylvain Barrier con la Ducati Endurance, Stefan Bradl con la Honda MotoGP e Leonardo Taccini sulla Kawasaki ZX-6R hanno sfidato la pista bagnata. Per domani previsti miglioramenti

20.01.2021 18:13

Oggi a Jerez avrebbe dovuto essere il primo giorno di test per undici piloti del mondiale Superbike e uno del mondiale Supersport, invece è stato solo un giorno di pioggia battente, che ha costretto tutti a dare forfait.

A girare in pista oggi sono stati solo due “infiltrati” e un pilota della Supersport: Sylvain Barrier con la Ducati del team ERC Endurance, Stefan Bradl con la Honda MotoGP e Leonardo Taccini sulla Kawasaki ZX-6R del team Orelac. Barrier, tra l’altro, non è stato premiato per la sua audacia, perché è scivolato, è finito contro un airfence e ha determinato la bandiera rossa per ripristinare la sicurezza in pista.

I piloti della Superbike a Jerez


Attesi in pista domani tanti protagonisti del mondiale Superbike 2021. A cominciare dal campione in carica Jonathan Rea sulla Kawasaki ufficiale insieme al compagno di squadra Alex Lowes sulla loro nuovissima ZX-10RR, con Rea alla ricerca del settimo sigillo e Lowes forte di una stagione di debutto in Kawasaki con una vittoria e quattro podi.

Anche il secondo classificato nel 2020 Scott Redding è atteso in pista sulla sua Ducati ufficiale, affiancato dal nuovo compagno di squadra Michael Ruben Rinaldi: sarà la prima volta che i due saranno in pista insieme come compagni di squadra dopo il test all'Estoril svoltosi il giorno dopo la fine della stagione 2020.

Anche il Team HRC è presente ai test, con Alvaro Bautista e Leon Haslam nel loro secondo anno nel progetto Honda. Chaz Davies sarà per la prima volta ai test con la sua nuova squadra, il team Goeleven, dopo il divorzio dalla Ducati. Erano attesi oggi anche tre debuttanti del mondiale Superbike: Loris Cresson, con il team Outdo Kawasaki TPR, Isaac Viñales, alfiere del team Orelac Racing VerdNatura e Tito Rabat, con il Barni Racing Team. Per Rabat sarà il debutto assoluto sulla Ducati Panigale V4 R.

Portacolori del Team Orelac Racing anche Leonardo Taccini che oggi ha preso le misure alla Kawasaki ZX-6R in vista della sua prima stagione nel mondiale Supersport.

E gli "infiltrati"


Attesi anche quattro rappresentanti della MotoGP in pista nei test di Jerez: Stefan Bradl, che ha fatto già qualche giro oggi, Michele Pirro, Maverick Viñales e Johann Zarco.

Oggi alcuni piloti sono rimasti addirittura in albergo vedendo il forte temporale. Considerando che domani sarà il secondo e ultimo giorno di test, non resta che sperare nel meteo: le previsioni annunciano cielo coperto fino alle 13, poi un pomeriggio di pioggia e schiarite.

Finché la pioggia sarà debole fare qualche giro potrebbe essere anche utile. Ma saranno piloti e team manager a dire l’ultima.

SBK, Camier: “Aiutando Davies ho pensato di poter fare la differenza”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi