SBK: Eugene Laverty resta con BMW e approda al Team RC Squadra Corse

SBK: Eugene Laverty resta con BMW e approda al Team RC Squadra Corse© GPAgency

Eugene difenderà ancora i colori della Casa bavarese, passando dal team SMR alla formazione neonata, portando in pista la nuova M1000 RR. Confermata pure la presenza di Jonas Folger, per una formazione tutta teutonica

27.11.2020 ( Aggiornata il 27.11.2020 13:23 )

Eugene Laverty è molto contento, perchè sa che anche l'anno prossimo farà parte del mondiale SBK. Il trentaquattrenne nativo di Toombridge affronterà la nona stagione iridata nella top class delle derivate di serie, a cui vanno aggiunti tre campionati completi in Supersport e ulteriori cinque spesi nel Motomondiali, distribuiti tra 125, 250 e MotoGP.

Una carriera mica male per Eugenio, che 12 gare vinte in 600 e 13 nella massima categoria del paddock a cui è più affezionato. I colori della bandiera irlandese sventoleranno ancora, per almeno un anno, dato che il numero 50 resta in BMW, come aveva lui stesso a noi anticipato, passando da uno spogliatoio all'altro.

La Casa tedesca schiererà quattro formazioni: il team SMR, con Tom Sykes e Michael Van Der Mark. Bonoco Action, con il connazionale Jonas Folger. Infine, RC Squadra Corse, che ha appena ingaggiato Eugene, subito molto soddisfatto dell'accordo raggiunto: "Sono felice di annunciare che rimarrò nella famiglia BMW - le sue parole - per una stagione SBK con RC Squadra Corse".

Moto nuova in arrivo, nella speranza di fare meglio


Il 2020 è stato strano, difficile, corto e complicato. Soprattutto per Laverty, che ha  rimediato guai tecnici e cadute. Serviva una reazione, la nuova M1000 RR aiuterà i quattro piloti impegnati nel progetto, o vedremo ancora moto tedesche arrancare nelle retrovie?

Ovviamente, i piloti sperano che tutto possa andare bene, per un impegno BMW davvero importante, che non vedevano da tanti anni. A Monaco di Baviera hanno capito che la SBK rappresenta una sfida impegnativa e dispendiosa, appunto, mettendo mano al portafogli. Gli investimenti garantiranno risultati di eccellenza? Lo vedremo presto.

Paolo Ceci farà la Dakar da navigatore

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi