SBK Aragon, Rea leader nelle FP2, ma Davies è il re del venerdì

SBK Aragon, Rea leader nelle FP2, ma Davies è il re del venerdì

Nel secondo turno di prove libere sono rimasti imbattuti quasi tutti i crono della mattina. Il miflior tempo di Rea lo conferma in terza posizione di giornata, alle spalle di Davies e Rinaldi

Presente in

28.08.2020 17:22

Pomeriggio incandescente sulla pista di Aragon, dove il secondo turno di prove libere ha restituito un Jonathan Rea al comando della tabella dei tempi, ma con un crono superiore a quello siglato al mattino.

Nessuno, quindi, è riuscito a battere il giro messo a segno questa mattina da Chaz Davies in 1’50’’543 e nemmeno quello di soli 58 millesimi più alto stampato da Michael Ruben Rinaldi che, tra l’altro, ha confermato il suo ottimo stato di forma anche nel secondo turno.

Chi va su...


Tra i piloti che si sono migliorati nel secondo turno di prove libere troviamo Alex Lowes sulla Kawasaki ufficiale, che balza al settimo posto nonostante una caduta a circa 10 minuti dalla fine della sessione. Meglio anche Scott Redding, che porta la sua Ducati Panigale all’ottavo posto in classifica di giornata, ma è ancora lontano dal suo compagno di colori Chaz Davies.

Anche Toprak Razgatlioglu è riuscito a limare quasi mezzo secondo, con la Yamaha ufficiale, portandosi in scia al suo compagno di squadra Michael Van der Mark.

Alvaro Bautista su Honda HRC ha vissuto un pomeriggio insolito: dopo il quarto posto di stamattina, rimasto imbattuto, è incappato in una caduta e in un problema tecnico e nel pomeriggio è uscito in pista e rientrato senza siglare nemmeno un giro buono.

Invariate le posizioni di Federico Caricasulo e di Marco Melandri, che concludono la giornata rispettivamente al quattordicesimo e al diciassettesimo posto.

Tra piloti che hanno migliorato i propri crono, Eugene Laverty, sulla BMW, sedicesimo di giornata, e i due alfieri del team MIE Racing Althea Honda Takumi Takahashi e Lorenzo Gabellini, che chiudono la tabella dei tempi.

I primi sei del venerdì


1) Chaz Davies (Ducati Aruba) in 1’50’’543

2) Michael Ruben Rinaldi (Ducati Goeleven) +0.058

3) Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) +0.193

4) Alvaro Bautista (Team HRC) +0.222

5) Tom Sykes (BMW Motorrad) +0.383

6) Loris Baz (Yamaha Ten Kate) +0.436

SSP Aragon: Locatelli imprendibile nelle FP1

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi