JEREZ - Loris Baz è stato dichiarato "unfit" dai medici e quindi non correrà il round di Jerez, l'ultimo del Mondiale SBK 2013. Il francese si è procurato una frattura vertebrale nel brutto botto del Nurburgring e, non essendo passati i giorni necessari per saldarsi, i medici hanno deciso di non farlo scendere in pista.
Loris apparentemente sta bene (stava bene anche in Turchia, quando gli è stato impedito di correre per la prima volta), gira nel paddock col proprio scooter, ma quindi non potrà aiutare il compagno di squadra Tom Sykes a conquistare il titolo iridato.
Il team Provec, infatti, puntava molto sulla presenza di Baz, ma ora dovrà contare solo sulle prestazioni del leader del mondiale, al quale basterà un quarto posto in gara 1 per laurearsi campione del mondo.
g. f.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
SBK, Suzuki pronta al ritorno: team Alstare di Francis Batta al lavoro con Kagayama e Corser
Assieme alla Casa di Hamamatsu, la storica e vincente formazione belga parla del 2027: GSX-R 1000 e due piloti seguiti nel box da Yukio, Troy coach per i giovani talenti americani
SBK test Jerez: Bulega si prende di forza anche il Day 2, Lecuona migliora
Nicolò rifila otto decimi al compagno di squadra. Il neo collaudatore Van Der Mark 4° in mezzo alle due Bimota di Lowes e Bassani
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.