Temi caldi

SBK: Biaggi "Attenzione ai piloti inglesi"

Il Corsaro a Donington dovrà guardasri dai piloti di casa
SBK: Biaggi "Attenzione ai piloti inglesi"

9 mag 2012

A poche ore dalla difficile domenica di Monza, il Team Aprilia è già pronto per affrontare la prima gara inglese del 2012.

A Donington gli occhi saranno sicuramente puntati su Max Biaggi, leader della classifica piloti, e su Eugene Laverty in costante crescita sulla sua RSV4.

Il Corsaro, che ha sempre dichiarato di gradire il circuito nei pressi della Foresta di Sherwood, ha l’occasione per confermare il suo primato, ma dovrà vedersela con avversari particolarmente agguerriti. Specialmente i piloti di casa hanno dimostrato di sapersi esprimere ad alto livello, forti delle motivazioni aggiuntive fornite dal caloroso pubblico inglese.

“La stagione sta entrando nel vivo – è il pensiero di Max Biaggi – Ogni gara da qui in avanti diventa cruciale, anche perché dopo Monza ci ritroviamo con una classifica particolarmente compatta. Il Campionato 2012 si sta rivelando più combattuto che mai, praticamente tutte le marche hanno almeno un pilota capace di lottare per la vittoria. A Donington i primi avversari sono, ovviamente, i piloti di casa, ma non posso escludere nessuno. L’importante per noi sarà trovare da subito la strada giusta nel setup, per non dover faticare nei momenti cruciali ed arrivare a domenica con un buon pacchetto”.

Il nordirlandese Eugene Laverty, in una gara che può definirsi di casa, può contare su un buon momento di forma. Il podio di Monza, dopo quello ottenuto qualche settimana prima ad Assen, è solo la conferma del feeling pienamente raggiunto con la sua RSV4. Da conoscitore del meteo inglese, Eugene si aspetta anche a Donington Park un weekend condizionato dal clima.

“Siamo cresciuti gara dopo gara quest’anno. Sento che ce la possiamo giocare per il podio dopo le prestazioni di Assen e Monza. Comunque, il circuito di Donington non è mai stato particolarmente fortunato per me, il mio miglior risultato è stato un doppio podio nel campionato inglese in condizioni di bagnato estremo. Un clima che, magari, ritroveremo questo weekend! Il mio obiettivo è ricucire il distacco con la vetta prima di metà campionato, Donington è la pista più vicina a casa mia e sarebbe bello portare la mia Aprilia al successo davanti ad amici e familiari”.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

SBK, Redding saluta il mondiale: concluderà la stagione nel BSB con Ducati

Dopo essere tornato nella serie d'oltremanica a Knockhill, Scott continuerà a difendere i colori del team Hager PBM. Il Team MGM ha però già il sostituto

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi