SBK: La pioggia blocca tutto

Cade Melandri, Biaggi torna ai box trainato da Checa
SBK: La pioggia blocca tutto

6 mag 2012

La prima gara della Superbike è stata interrotta dalla direzione gara dalla bandiera rossa, per un forte acquazzone che ha messo in pericolo i piloti a soli tre giri dall'inizio della prima manche.

Tra i primi a cadere alla parabolica, Aitchinson e Marco Melandri con la BMW, poi Salom e Gadea con la Kawasaki. Bella la scena di Max Biaggi che, con il motore muto, dopo l'esposizione della bandiera rossa, ha trovato un gancio da Carlos Checa con la Ducati. 

Tutti i team sono freneticamente al lavoro per mettere a posto le moto e per permettere a tutti i piloti di correre nuovamente la gara, che non è considerata valida nei pochi giri fatti. In casa Aprilia, si sta addirittura cambiando il motore della RSV4, mentre nel box BMW ufficiale sono tutti intorno alla moto di Melandri, che era abbastanza danneggiata. 

La nuova gara partirà alle 12.40. 

LB


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: "La SBK? Quando vedi piloti meno veloci di te passare in MotoGP inizi a pensarci"

Aron sulle voci legate al suo futuro: "Magari compirò il salto da campione Moto2. Ducati e BMW due ottime moto, potrei fare bene con entrambe e vincere il più possibile"

SBK, Donington da incubo per Van der Mark: BMW si scusa con Michael

Tra cadute e problemi tecnici l'olandese ha vissuto un round assolutamente da dimenticare, ricevendo anche le scuse del Direttore Tecnico Gonschor
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi