SBK Misano: Checa vince Gara 1

Sul podio con lo spagnolo Max Biaggi e Marco Melandri
SBK Misano: Checa vince Gara 1

Pubblicato il 12 giugno 2011, 12:43

MISANO ADRIATICO – Carlos Checa ha vinto Gara 1 della Superbike a Misano Adriatico. Lo spagnolo della Ducati è partito cauto, ha fatto sfogare prima Haslam e poi Biaggi e dopo è andato al comando, imponendo il proprio passo. La gara del pilota del team Ducati Althea è stata perfetta, nonostante un Max Biaggi agguerritissimo, nonostante il problema al piede sinistro, infortunato nella caduta delle libere pre Superpole. Max quindi secondo, davanti a Marco Melandri, terzo e autore di una gara tutta in solitaria. L’italiano della Yamaha non è partito bene, ma ha recuperato posizioni, centrando così il terzo gradino del podio.

Al via Tom Sykes è subito primo, davanti ad Haslam, Checa, Biaggi, Smrz e Melandri. A metà del primo passaggio leon va al comando passando Sykes, che poi viene sorpassato anche da Biaggi. AL termine del primo giro al comando c’è quindi Haslam, davanti a Biaggi, Sykes, Checa, Melandri e Smrz.

Al secondo giro Checa passa Sykes, cade Michel Fabrizio, solo 14° in quel momento e Max Biaggi va al comando della gara. Mentre Biaggi cerca di scappare, anche Melandri passa SYkes e si porta in quarta posizione.

Al quarto giro Checa si porta in seconda posizione, mentre cade Smrz e Laverty, in gran recupero, è sesto. Al termine del quinto passaggio, mentre Haga è già ai box, Biaggi è stato quasi riacciuffato da Checa, mentre Melandri è terzo, davanti ad Haslam, Sykes e Laverty.

Nel corso del settimo giro Laverty passa Sykes, mentre davanti Checa ha quasi riagganciato Biaggi. Al decimo giro Checa è incollato a Biaggi, mentre cade Haslam, quarto in quel momento.

Al dodicesimo giro Checa passa Biaggi, gli chiede scusa per il sorpasso un po’ duro e prova ad imporre il proprio ritmo alla gara, ma Max resta li attaccato allo spagnolo per qualche giro, fino a quando arriva un po’ lungo in uscita dal curvone, perdendo mezzo secondo dal rivale.

A sette giri dalla fine Checa ha un secondo e quattro di vantaggio su Biaggi, mentre Melandri è terzo, a 8 secondi dallo spagnolo della Ducati. A se giri dalla fine il vantaggio di Checa sul pilota dell’Aprilia è di due secondi.

Le posizioni davanti non cambiano, con Checa che va a vincere Gara 1 davanti a Max Biaggi, secondo e Marco Melandri, terzo. Quarto posto centrato all’ultima curva per Tom Sykes, che ha bruciato Eugene Laverty, quinto. Seguono poi Camier, Guintoli e Badovini, ottavo al traguardo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Un V4 in progettazione: QJMotor vuole anche la SBK

Il Costruttore cinese, già presente in Supersport con tecnologia propria, lancia la sfida anche nella cilindrata 1000: previsto il lancio della versione stradale e racing

WorldWCR: ecco la entry list per la stagione 2026

Il mondiale femminile porta diverse novità: otto rookie, tra cui le italiane Guarino, Barale e Dal Zotto, sono pronte a dare battaglia alle veterane Herrera e Neila