SBK a Portimao per 2 giorni di test: Toprak cerca risposte, debutto per Fernandez

Venerdì e sabato buona parte della griglia sarà in azione in Portogallo. BMW punta anche sul test team, Ducati con un pensiero al futuro, primi metri per Augusto con la R1

11.03.2025 ( Aggiornata il 11.03.2025 18:04 )

Curiosità per Fernandez

L’altro nome caldo come detto è quello di Fernandez, in pista nei panni di sostituto di Jonathan Rea. In tal senso poter svolgere una due giorni di test sulla medesima pista del round a cui prenderà parte sarà fondamentale per lo spagnolo, chiamato a conoscere da zero la R1. Difficile attendersi però miracoli da Augusto, che il paddock della SBK lo ha lasciato dopo le buone cose mostrate in Stock600, soprattutto a causa delle difficoltà della R1.
 
Presente a Portimao ovviamente anche il team Ducati Aruba, con Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Per Bulega la missione è quella di non perdere nemmeno un’oncia di quel potenziale ampio mostrato a Phillip Island, mentre Bautista è chiamato a lavorare per ritrovare del tutto quella fiducia che sembra stare tornando. Non è escluso che il team svolga una sola giornata di test invece che due, in modo da risparmiare una giornata in vista del futuro, quando Bulega e Bautista inizieranno a prendere le misure della nuova Panigale V4R.
 
Presenti tra gli altri anche tutti i team indipendenti Ducati tranne Bonovo, così GRT, Honda e Bimota. Per la casa riminese sarà dunque una nuova occasione per acquisire dati e compiere passi in avanti, mentre per la casa alata – priva ancora una volta di Iker Lecuona – la missione è sempre quella di trovare il bandolo della matassa. In azione anche alcuni team della SSP come GTM94, Evan Bros e MV. 

Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi