Alvaro, in formato 2023, firma una doppietta dopo il sabato magico di Andrea. Petrucci costante, Bassani sottotono, mentre Yamaha deve ora vedersela con la crescita di Honda
Jonathan Rea 6: ottiene la sufficienza essendo di rientro dall’infortunio, ma nel bilancio del nordirlandese c’è poco o nulla da salvare. Vedere un pilota come Johnny navigare ben lontano dalla top ten è qualcosa di triste da vedere.
Iker Lecuona 6.5: la Honda pare migliorare e lo spagnolo sfrutta l’occasione, prendendo la residenza in top ten e battagliando a tratti con i migliori. Mezzo voto in più per aver preceduto in tutte le manche il compagno di squadra.
Axel Bassani 5.5: poche soddisfazioni per il veneto al Motorland, se non qualche punto con cui muovere la classifica. La crescita prosegue seppure con alti e bassi.
Sam Lowes 4.5: sfortunato a farsi male nuovamente, ma le cadute sono sempre di più ed è matematico che il rischio di infortunarsi sia più alto del normale. Ora l’obiettivo è chiudere l’anno senza danni.
Remy Gardner 4: nel weekend in cui viene annunciata la sua wild card a Motegi, l’australiano veste i panni della comparsa in SBK. La crescita dei primi round sembra essersi arrestata: saltare dalla R1 alla M1 certamente non aiuta.
Per tutte le altre pagelle l’appuntamento è da domani in edicola, con il nuovo numero di Motosprint
SBK Aragon, Bulega: "Se non vinco il titolo quest'anno non è la fine del mondo"
2 di 2
Link copiato