FIM e Dorna hanno comunicato che la prossima stagione sarà l’ultima per le piccole trecento: la nuova entry class sarà riservata alle “Twin” ma non solo
Se la casa di Hamamatsu ha da poco annunciato la fine della produzione della GSX-R 1000RR, il campionato mondiale Sportbike riporterà in pista la casa giapponese grazie alla bicilindrica sportiva. Costruita partendo dalla stessa piattaforma della sorella naked GSX-8S, la bicilindrica di Hamamatsu è probabilmente la meno “racing” come family feeling e con i suoi 205kg di peso in ordine di marcia è anche la più pesante del lotto. Il motore bicilindrico parallelo da 776cc eroga 83cv a 8.500 giri/min, poche settimane fa a Misano, la Suzuki ha presentato il modello Cup che oltre a competere nella Sportbike a partire dal 2026, il prossimo anno sarà protagonista di un trofeo monomarca. In America invece la GSX-8R corre già nella Twins Cup dove grazie a Rocco Landers si trova in testa alla classifica grazie a quattro successi e altri tre podi.
Continua nella pagina successiva
Link copiato