Nicolò il più veloce in pista, ma la cancellazione del suo miglior giro regala il primato al turco, seguito dal ducatista, 3° Gardner. 5° Bautista, 7° con caduta Iannone, molto attardato Rea
Superpole con giallo – in tutti i sensi – a Misano. Sotto il sole della Romagna era stato infatti Nicolò Bulega a far segnare il miglior tempo, ma in regime di bandiere gialle a causa delle cadute di Andrea Iannone e Michael Van Der Mark, con conseguente cancellazione del tempo. La pole è così andata a Toprak Razgatlioglu, grazie al suo 1’32”320.
Seconda pole stagionale per il turco, davanti proprio a Bulega, mentre a completare la prima fila è Remy Gardner, miglior pilota Yamaha in sella alla R1 del team GRT. Alex Lowes invece è il primo pilota Kawasaki in quarta piazza, seguito da Alvaro Bautista – staccato di quasi 8 decimi – ed Andrea Locatelli, che salva il bilancio del team ufficiale Yamaha, vista la 15° piazza di Jonathan Rea.
Terza fila per il già citato Iannone, mentre Tito Rabat è riuscito a portare in top ten la Kawasaki del team Puccetti. Ai piedi della top ten invece Axel Bassani e Danilo Petrucci, che incassano però più di un secondo da Razgatlioglu. Sfortunato Michael Rinaldi, scivolato a causa delle bandiere gialle dalla 10° alla 18° posizione, davanti al compagno di marca Michele Pirro.
Link copiato