Niente pause per la SBK: due test in Italia prima di Misano

Niente pause per la SBK: due test in Italia prima di Misano© GPAgency

Il quarto round delle derivate sarà a giugno, ma team e piloti sbarcheranno nel nostro paese già a maggio, con quattro giornate di test tre novità e conferme

23.04.2024 ( Aggiornata il 23.04.2024 17:09 )

Il calendario 2024 della Superbike non brilla certo per continuità, dato che dopo il round di Assen andato in scena lo scorso fine settimana team e piloti sono attesi da una lunga pausa di quasi un mese e mezzo, prima di sbarcare in riva all’Adriatico per l’appuntamento di Misano, previsto dal 14 al 16 di giugno.
 
Un periodo così lungo senza girare potrebbe minare certezze ed automatismi, specie per i binomi al debutto come quelli formati da Toprak Razgatlioglu e BMW o Nicolò Bulega e Ducati, ecco perché i motori sono destinati a riaccendersi prima di giugno, con un doppio test che farà anche da antipasto al round romagnolo.

Le date dei test di Cremona e Misano

Il primo test andrà in scena a Cremona, dal 23 al 24 di maggio. Una due giorni – organizzata dal team Motocorsa – utile sia per tornare in azione che – soprattutto – per consentire a tanti team e piloti di conoscere la pista, attualmente del tutto sconosciuta ai più. Ricordiamo infatti che Cremona è pronta a fare il suo debutto in calendario a settembre, come seconda tappa italiana al posto di Imola.
 
Pochi giorni dopo team e piloti si sposteranno di circa 250 chilometri più a sud, a Misano, dove dal 30 al 31 di maggio andrà in scena una seconda due giorni di test. Qui ovviamente sarà fondamentale lavorare in ottica weekend di gara, dato che le temperature saranno molto simili a quelle da fronteggiare una volta arrivato il momento del quarto round. Italia al centro del mondo Superbike dunque, perlomeno tra maggio e giugno.

SSP all'insegna dell'equilibrio: sarà lotta a quattro per il titolo iridato?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi