SSP, Cecchini capotecnico di Baldassarri ad Assen: esperienza al potere

SSP, Cecchini capotecnico di Baldassarri ad Assen: esperienza al potere

Volto nuovo nel box di Lorenzo, con l'ex colonna portante del team Gresini pronto ad affiancarlo in Olanda. Obiettivo risalire la china

18.04.2024 ( Aggiornata il 18.04.2024 17:02 )

Novità nel box Orelac, in particolare per Lorenzo Baldassarri. Per il round di Assen infatti il pilota marchigiano sarà affiancato da un nuovo capotecnico, che come Lorenzo può vantare un passato nel mondiale MotoGP. Parliamo di Fabrizio Cecchini, che torna dunque sul palcoscenico mondiale dopo aver interrotto il proprio rapporto con Aprilia a fine 2021.
 
L’esperienza di Cecchini, colonna portate del team Gresini per oltre 25 anni, può certamente essere d’aiuto per Lorenzo, sia per la sua esperienza in senso assoluto che relativamente alla Panigale V2 955, la moto con la quale Lorenzo sta cercando nuova gloria in Supersport dopo l’esperienza in Superbike dello scorso anno.

Cecchini tra SSP e CIV

In questo 2024 infatti Fabrizio è parte integrante anche del team di famiglia, il Cecchini Racing Team, creato dal figlio Francesco Cecchini – presente anch’egli ad Assen – ed impegnato nel CIV Supersport con Leonardo Taccini, proprio con una Panigale V2.
 
Non resta ora che attendere dunque le prime prove, per capire il potenziale di un nuovo binomio tutto italiano, a caccia di risultati di rilievo. Ricordiamo che finora Baldassarri – vicecampione SSP nel 2022 - ha ottenuto un nono posto come miglior piazzamento, in Gara 2 a Phillip Island.

SBK, Jonathan Rea sull'amica Assen: "Domani sarà un giorno fondamentale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi