SBK: Bautista torna il padrone di Barcellona in Gara 2, Iannone a terra

SBK: Bautista torna il padrone di Barcellona in Gara 2, Iannone a terra© GPAgency

Lo spagnolo trionfa grazie al suo infernale ritmo, piegando la resistenza di Bulega e Razgatlioglu. Petrucci 5°, Bassani out a causa di una carambola innescata da Rinaldi, Rea 8°

24.03.2024 ( Aggiornata il 24.03.2024 14:55 )

Il re è tornato padrone del suo castello. Dopo aver interrotto a quota 6 la striscia di vittorie consecutive a Barcellona infatti Alvaro Bautista è tornato a dominare in Gara 2, conquistando il primo successo della sua stagione, nonché il numero 60 in Superbike.
 
Come spesso accaduto in passato lo spagnolo ha fatto valere il suo passo, con il quale giro dopo giro ha sfiancato la resistenza anche di Nicolò Bulega, rimasto a pochi decimi dal compagno fino agli ultimi giri di gara, quando ha saggiamente deciso di accontentarsi della seconda piazza, che gli permette di lasciare Barcellona da leader del mondiale.

Toprak sul podio, Iannone a terra 

Detto della doppietta Ducati, a completare il podio è Toprak Razgatlioglu, unico pilota insieme a Bautista a salire sul podio in tutte e 3 le manche del fine settimana. BMW può sorridere anche grazie a Michael Van Der Mark, ottimo quarto davanti a Danilo Petrucci, al miglior piazzamento del fine settimana. Punti pesanti relativamente alla classifica dei piloti indipendenti quelli ottenuti dal portacolori Barni, vista la caduta di Andrea Iannone, finito a terra in curva 10 mentre tentava di inseguire Razgatlioglu.
 
Positiva la prova di Remy Gardner, primo pilota Yamaha sul traguardo in sella alla R1 del team GRT, con Jonathan Rea che raccoglie i primi punti della sua stagione grazie all’ottava posizione. Gara sfortunata invece per Andrea Locatelli, 13° dopo essere rimasto incolpevolmente coinvolto – al pari di Axel Bassani - nell’incidente provocato al primo giro da Michael Rinaldi, finito a terra insieme al portacolori Kawasaki.

La classifica

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi