SBK Barcellona: Bulega vola in FP2, Ducati monopolizza la vetta

SBK Barcellona: Bulega vola in FP2, Ducati monopolizza la vetta© GPAgency

Nicolò precede ben 3 compagni di marca: Bautista, Petrucci e Lowes. Razgatlioglu insegue 5°, top ten per Iannone. Attardati Rinaldi e Locatelli

22.03.2024 ( Aggiornata il 22.03.2024 16:07 )

Ducati Uber Alles nel pomeriggio di Barcellona. Nel secondo turno di prove libere della Superbike infatti la casa di Borgo Panigale ha essenzialmente dominato, piazzando 4 moto nelle prime 4 posizioni della classifica. Assoluti mattatori i portacolori del team Aruba, con Nicolo Bulega unico pilota capace di scendere sotto il muro dell’1’41, fermando il cronometro sul tempo di 1’40”907, nonché precedendo Alvaro Bautista.
 
Lo spagnolo sembra aver dimenticato le difficoltà di test e FP1, tornando nelle posizioni a lui più congeniali, precedendo un Danilo Petrucci sempre più brillante sul singolo giro, anche se già staccato di ben 6 decimi da Bulega. Completa il quartetto rosso Sam Lowes, a caccia del primo podio tra le derivate.

Razgatlioglu primo sfidante Ducati

A rompere l’egemonia Ducati è Toprak Razgatlioglu, quinto davanti ad Andrea Iannone e Jonathan Rea, primo pilota ad incassare più di un secondo dalla vetta, in sella alla prima delle Yamaha in classifica. Positiva nona piazza per Axel Bassani, addirittura davanti al compagno di squadra Alex Lowes, attuale leader del mondiale.
 
Fuori dalla top ten invece Michael Rinaldi, finora in ombra sul tracciato che gli ha regalato uno dei suoi 5 successi in classe regina. Peggio è andata ad Andrea Locatelli, 14° a quasi un secondo e mezzo dal connazionale Bulega, mentre proseguono le difficoltà di Honda, con Xavi Vierge primo pilota della casa alata in 15° piazza.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi