SBK test Barcellona, Bulega: "Condizioni opposte all'Australia, ma sono comunque veloce"

SBK test Barcellona, Bulega: "Condizioni opposte all'Australia, ma sono comunque veloce"© GPAgency

Nicolò può esultare: "Aderenza completamente diversa, importante essere ancora rapidi. Sempre bello essere in testa alla classifica, ho usato la SCQ come tanti altri"

Presente in

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 19:08 )

Nicolò Bulega continua ad incantare. Da Phillip Island a Barcellona infatti nulla è cambiato per il talento di casa Ducati Aruba, che nella prima giornata di test ha a dir poco brillato, sfiorando il record della pista e mettendo ben 464 millesimi tra sé ed il primo degli inseguitori.
 
“Non so se posso farci l’abitudine alla prima piazza – il commento di Bulega - ma per certo è bello essere in vetta (sorride ndr). E’ solo un test ma certamente essere veloci aiuta dal punto di vista del morale e non solo. Ho usato la SCQ come tanti altri piloti, quindi dire che questi tempi hanno un significato”.

Bulega più forte delle diverse condizioni 

Un significato che per Bulega viene amplificato dalle grandi differenze tra Barcellona e Phillip Island, che non hanno minimamente minato le sue certezze.
 
“Oggi è andata bene, sia sul singolo giro che sul passo. Sono contento di essere veloce anche qui, dato che le condizioni sono opposte rispetto a Phillip Island in termini di aderenza, quindi i segnali sono ottimi”.
 
Durante la giornata vi è stato tempo anche per provare le nuove gomme portate da Pirelli, una nuova SCX di sviluppo – denominata 900 – ed una anteriore SC1 evoluta, denominata 516. “Ho provato la 900 e mi piace, credo possa essere una buona alternativa per la gara. Ho avuto buone sensazioni con tutte le gomme – conclude Bulega - quindi il bilancio è positivo”.

SBK, a Barcellona sorride Bautista: "Finalmente sono tornato al top della condizione"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi