SBK, Pirro di scena a Barcellona: al lavoro sui dettagli della V4R

SBK, Pirro di scena a Barcellona: al lavoro sui dettagli della V4R

Oltre ai piloti titolari di Borgo Panigale è attualmente in pista anche Michele, profondo conoscitore della Panigale. Zambenedetti: "Prove per il weekend di gara ma non solo"

14.03.2024 ( Aggiornata il 14.03.2024 15:52 )

Test significa anche tester, che nel caso di Ducati si traduce con un nome ed un cognome: Michele Pirro. Dopo le fatiche dell’inverno nello sviluppo della Desmosedici GP24 infatti il pugliese – oramai cesenate d’adozione – è in queste ore di scena a Barcellona, per aiutare Ducati anche nello sviluppo della Panigale V4R, già vittoriosa a Phillip Island nonché ovviamente moto campione in carica.

Le parole di Zambenedetti su Pirro e la V4R

Relativamente all’esatto scopo della presenza a Barcellona di Pirro ci ha pensato Marco Zambenedetti a fare chiarezza. “In primis dobbiamo preparare il round della prossima settimana – le prime parole del coordinatore tecnico di Ducati nelle derivate al sito ufficiale SBK – il che è sempre importante. Per fortuna a Barcellona splende il sole, ed il tracciato è sempre completo e complesso”.

Prove dunque relative al prossimo futuro, ma non solo.
 
“Molte delle cose che stiamo provando non sono visibili perché sono relative all’erogazione della potenza ed al carattere del motore con il nuovo sistema di controllo del carburante. Pirro relativamente a tutto ciò può certamente aiutarci, grazie alla sua vasta esperienza in MotoGP”.

Vitali: "La CBR è migliore di quanto raccontano i risultati in SBK"
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi