SBK, test di Barcellona al via: Rea vuole voltare pagina, Iannone cerca conferme

SBK, test di Barcellona al via: Rea vuole voltare pagina, Iannone cerca conferme© GPAgency

Presenti tutti i piloti della classe regina. Jonathan a caccia della svolta, Andrea di informazioni come Bautista. Esame gomme per Razgatlioglu e BMW, in pista anche Pirro

13.03.2024 ( Aggiornata il 13.03.2024 09:58 )

Il secondo appuntamento è ancora – abbastanza – lontano, ma la Superbike è pronta a tornare in pista, proprio dove il secondo round andrà in scena dal 22 al 24 marzo. Parliamo del tracciato di Barcellona, dove tutti i piloti della classe regina saranno di scena per una due giorni di test, utile per preparare il weekend ma non solo.
 
Ne sa qualcosa Jonathan Rea ad esempio, che necessita di un reset dopo le enormi difficoltà di Phillip Island, amplificate dalle ottime prestazioni di Andrea Locatelli, che invece deve confermarsi dal Montmelò in poi. Montmelò che è sempre stato il terreno di conquista preferito di Alvaro Bautista, che in Catalogna cercherà di trovare quella totale sintonia con la Panigale V4R mancata in parte in Australia.

Razgatlioglu e BMW all'esame Barcellona

Il team Ducati potrà contare ovviamente anche su Nicolò Bulega, pronto per i primi giri in assoluto con la V4R a Barcellona, così come per Andrea Iannone, desideroso di confermare le ottime sensazioni di Phillip Island. Quest’ultimo discorso vale anche per Danilo Petrucci, sul podio in Australia, mentre Sam Lowes è pronto a macinare chilometri per imparare nuovi segreti della moto di Borgo Panigale. Da segnalare in tal senso anche la presenza di Michele Pirro, pronto a regalare indicazioni preziose ai tecnici Ducati.
 
Molto importante il test di Barcellona anche per Toprak Razgatlioglu, che proprio su una pista “mangiagomme” potrà saggiare il livello attuale di BMW nella gestione degli pneumatici, magari dimenticandosi della rottura di Gara 2 a Phillip Island. Giocano in casa infine Kawasaki e Honda, pur in due situazioni molto diverse: la casa di Akashi arriva a Barcellona da leader grazie a Sam Lowes, con Axel Bassani invece in cerca di miglioramenti, mentre quella alata va ancora a caccia di una svolta.

La lista dei piloti presenti

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi