Phillip Island non dimentica Gobert: esposte le sue moto più iconiche

Phillip Island non dimentica Gobert: esposte le sue moto più iconiche© GPAgency

Il round SBK è l'occasione per ricordare Anthony, che proprio in casa ha firmato nel 1996 una delle sue vittorie più celebri, in sella alla Kawasaki esposta in questi giorni

24.02.2024 ( Aggiornata il 24.02.2024 04:22 )

E’ passato poco più di un mese dalla scomparsa di Anthony Gobert, e giustamente il ricordo è più vivo che mai. Soprattutto nella sua Australia, dove nel 1996 scrisse una delle pagine più belle della sua carriera motociclistica, regolando Aron Slight in un bellissimo duello per la vittoria, andata appunto a TheGOShow.

Successi storici e non solo per Gobert

Quel giorno Gobert guidava l’iconica Kawasaki 750 numero 4, una delle moto che proprio in questi giorni sono state esposte all’interno del circuito di Phillip Island per ricordarlo. Del resto l’australiano ha scritto – seppure senza mai riuscire ad affermarsi appieno – a regalare momenti indimenticabili agli appassionati delle derivate.
 
I successi in casa, sia con Kawasaki che – sul bagnato – in sella alla Bimota, fino ai suoi sorpassi incredibili, come quello all’esterno al curvone di Misano su John Kocinski. Un talento che purtroppo non è riuscito mai a sbocciare definitivamente, ma che verrà ricordato da tutti gli appassionati delle due ruote per tanto tempo.

SBK Australia, Rea: "Potrebbero essere le gare più difficili della mia carriera"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi