SBK Phillip Island, FP2: Solo Alex Lowes meglio di Bulega e Petrucci

SBK Phillip Island, FP2: Solo Alex Lowes meglio di Bulega e Petrucci© GPAgency

Il pilota inglese porta a sorpresa la Kawasaki in vetta, seguito da Nicolò e Danilo. 6° Iannone davanti a Rinaldi, 9° Razgatlioglu. Fuori dalla top ten Bautista, Rea e Bassani

23.02.2024 ( Aggiornata il 23.02.2024 07:19 )

Pomeriggio nel segno di Alex Lowes e Kawasaki a Phillip Island. Nella seconda sessione di prove libere, dove ancora una volta una lieve pioggia ha complicato i piani della squadra rendendo iutili i primi 20 minuti, è stato infatti l’ingles a primeggiare, firmando il nuovo record della pista – ufficiale - in 1’29”042.
 
Non da sottovalutare dunque il pilota Kawasaki, che in gare brevi come di fatto saranno quelle del weekend – complice il cambio gomme – potrebbe dire la sua. Alle sue spalle troviamo Nicolò Bulega, staccato di 59 millesimi, seguito a sua volta da Danilo Petrucci, in netta ripresa rispetto ai test. La prima BMW in classifica non è quella di Toprak Razgatlioglu, 9° seppure a meno di 4 decimi, bensì Michael Van Der Mark, capace di conquistare la 4° piazza.

Bautista attardato

Completa la top five Sam Lowes, davanti ai compagni di marca Andrea Iannone e Michael Rinaldi, capace di risalire la classifica proprio nell’ultimo giro a disposizione. Solamente 11° Andrea Locatelli unico tra i big a non migliorare il proprio crono del mattino ma comunque 3° nella combinata di giornata, mentre Alvaro Bautista si è dovuto accontentare della 12° posizione. Una giornata dunque complicata per Alvaro, costretto probabilmente domani a giocare in difesa.
 
Attardato anche Axel Bassani, primo pilota ad incassare un secondo dalla vetta in 15° piazza, segno che i distacchi sono attualmente piuttosto risicati. Alle spalle del veneto Jonathan Rea, mentre Iker Lecuona ha messo a referto i primi giri del fine settimana, ottenendo la 20° posizione.

I tempi 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi