SBK, per i test è corsa contro il tempo: arrivate a Phillip Island le gomme posteriori

SBK, per i test è corsa contro il tempo: arrivate a Phillip Island le gomme posteriori

Il primo dei 3 container è giunto in circuito, ma i pneumatici anteriori occorrerà attendere domattina. Lo svolgimento della giornata non sembra comunque a rischio

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 10:28 )

Si sblocca la situazione gomme. Parallelamente ai test della Supersport infatti il lunedì di Phillip Island è stato caratterizzato dall’attesa per i container contenenti gli pneumatici per la Superbike, la quale dovrebbe scendere domani in pista per l’ultima giornata di test del suo inverno.
 
Giornata che con tutta probabilità si svolgerà, anche se servirà una corsa contro il tempo. Alle 19 circa infatti è arrivato il primo dei 3 container attesi, contenente però solo gomme posteriori, che in queste ore verranno già preparate dal personale Pirelli

Attesa per le gomme anteriori

Da lì in poi sarà solo questione di attendere gli altri 2 container, che secondo i programmi dovrebbero arrivare alla 7 di domani mattina. Stando a quanto raccolto servirà un’ora e mezza allo staff Pirelli – dall’arrivo degli pneumatici – per consegnare le gomme anteriori a tutti e team, e permettere di conseguenza l’inizio della giornata di test.
 
Ricordiamo che la sessione mattutina dovrebbe scattare alle 9.10 locali, dunque il tutto dovrebbe svolgersi regolarmente, a patto di evitare ulteriori ritardi.

SBK, calendario già in forse: il round del Balaton Park a rischio cancellazione

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi