VFT in Supersport con Yeray Ruiz: "Tutta sostanza, poche storie"

VFT in Supersport con Yeray Ruiz: "Tutta sostanza, poche storie"© VFT Racing

Fabio Menghi descrive il pilota a cui è affidata la Yamaha R6: "Un vero spagnolo, gran lavoratore, umile e determinato, con due attributi così"

09.02.2024 ( Aggiornata il 09.02.2024 18:02 )

Confermato Maiki Abe, ingaggiato Yerai Ruiz. Formazione rinnovata a metà per il team VFT Racing, che affida le due Yamaha R6 al figlio d'arte giapponese e alla speranza spagnola. La classe Supersport vedrà il pilota dagli occhi a mandorla partire dalla tappa europea del Montmelò, mentre il nuovo innesto sta per imbarcarsi alla volta di Phillip Island: "Abbiamo preparato le casse con grande attenzione e precisione perché, una volta giunti in Australia, si farà davvero sul serio" la promessa di Fabio Menghi.

Yeray Ruiz, un pilota con gli... attributi

Fabio Menghi è un manager giovane, col DNA intriso dai geni del pilota. Il romagnolo sa riconoscere i profili "con le palle", come da egli stesso spiegato: "Uno di quelli è Nicholas Spinelli" in forza al VFT Racing nel 2023 "manico vero, talentuoso, coraggioso e dotato. Gli auguro il meglio nella MotoE iridata, può fare suo il titolo. Ora è arrivato da noi Ruiz, presentatosi veramente bene a tutta la squadra".

Ha già impressionato nei test e non solo: "Esatto, non solo" conferma "ho avuto modo di apprezzarne le qualità in pista, l'operato nel box e le abitudini del suo tempo libero. Questo è un gran lavoratore a bocca chiusa, braccia e gambe attive, che predilige i fatti alle pugnette. Impressionante quanto e come si alleni ogni giorno, la sua tesa è focalizzata sul traguardo da raggiungere".

Quindi, in cosa consiste l'obiettivo d'annata? Stare più in alto possibile: "Possibilmente, in altissimo" ride "parteciperemo a tutto il mondiale con lo spagnolo, mentre Maiki Abe scatterà da Barcellona. Essendo noi una formazione Yamaha, puntiamo a piazzare le nostre R6 alle parimarca rivali. Certo, se ci capiterà di battere pure Ducati, MV Agusta, Kawasaki, Honda e Triumph, mica ci dispereremo, anzi..."

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi