SBK, Razgatlioglu: "Se corressimo oggi a Portimao vincerei, non so in Australia"

SBK, Razgatlioglu: "Se corressimo oggi a Portimao vincerei, non so in Australia"© GPagency

Toprak da record con la SCQ: "Non pensavo di averne una, tanto che l'ho usata con la moto non del tutto a posto. Phillip Island è una pista particolare, dobbiamo migliorare ancora"

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 10:35 )

Toprak Razgatlioglu ora è – quasi – certezza, anche in BMW. E’ vero che parliamo di test, ma la velocità mostrata dal turco tra Jerez e Portiamo lascia poco spazio ai commenti, con la odierna ciliegina sulla torta rappresentata dall’aver polverizzato il record della pista.
 
“Ad un certo punto sembrava che non avessi a disposizione una SCQ – apre Toprak – ma in seguito ne è arrivata una (prestata da Bonovo ndr) così l’ho montata. L’ho utilizzata però non con la miglior moto a disposizione, dato che avevamo appena compiuto delle prove sia con il nuovo forcellone che con altri componenti, così non l’ho sfruttata al massimo: con la moto migliore e la SCQ avrei potuto fare 1’38. Sono comunque molto contento dei miei tempi, così come del passo messo insieme nella simulazione con la SC0”.

Razgatlioglu sorride, ma mantiene alta la guardia

Come normale che sia Toprak ha portato avanti anche alcune comparazioni, consapevole però che in una ipotetica gara domani a Portiamo sarebbe il favorito.
 
“Mi sembrano molto simili i due forcelloni a disposizione, al momento non saprei scegliere. Qui sono stato molto forte ma non so come andrà in Australia, dato che è una pista particolare e credo che l’asfalto sia stato riasfaltato. Se corressimo oggi qui penso che vincerei, non so invece a Phillip Island”.
 
L’adattamento del turco a moto e team sembra dunque procedere ottimamente, tra facce e nuove e cose da migliorare.
 
“Mi trovo bene nel team, sia con le persone che ho portato con me da Yamaha che con coloro che ho trovato qui in BMW. Sono pronto a lottare in pista ma certamente dobbiamo migliorare ancora, anche se non siamo lontani. I primi round saranno in tracciati molto diversi”.

Test Portimao, Bulega: "Non sono ancora al massimo del mio potenziale"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi