SBK, test Jerez: Bulega sotto il record della pista!

SBK, test Jerez: Bulega sotto il record della pista!© GPagency

I TEMPI ALLE 13.15 - Il rookie del team Aruba quasi mezzo secondo più veloce del primato, seguito da Rea e Razgatlioglu. Iannone 5°, sotto il record anche Manzi in Supersport

25.01.2024 14:02

Secondo giorno di test a Jerez, ed è tempo di record. Esatto perché poco prima delle 12 Nicolò Bulegail più veloce di ieri – è riuscito ad abbattere il precedente primato – firmato da Jonathan Rea nel 2019 – migliorandolo in maniera consistente. 1’37”809 il crono del rookie, quasi mezzo secondo meglio rispetto al record di Rea.
 
Continua dunque a stupire il portacolori del team Aruba, che tiene alta la bandiera del team a fronte di un Alvaro Bautista immerso nel lavoro e – probabilmente – negli acciacchi. Si può infatti spiegare così la sua 12° posizione, con lo spagnolo intento a “combattere” sia con la zavorra che i problemi a collo e schiena. In classifica così a inseguire Bulega vi è il già citato Rea, staccato di oltre mezzo secondo.

Razgatlioglu brilla, Bassani attardato

Terza piazza per Toprak Razgatlioglu, ancora veloce in sella alla BMW, seguito da Stefan Bradl – con la RCV213V – e Andrea Iannone, autore di 38 giri e ultimo pilota ad incassare meno di un secondo dalla vetta. In risalito Danilo Petrucci, 6° dopo aver risolto le noie al forcellone del giorno precedente, seguito da Andrea Locatelli e Phillip Oettl.
 
Ancora lontano dai piani alti della classifica Sam Lowes, alle prese con i primi approcci con la Panigale V4R del team MarcVDS, mentre ammonta ad oltre due secondi il distacco da Bulega di Axel Bassani. Lontano anche Michael Rinaldi, entraton in azione solo oggi. In Supersport comanda le operazioni Stefano Manzi grazie al tempo di 1’41”388, ben 4 decimi meglio del record della pista firmato da Randy Krummenacher nel 2019.

I tempi SBK

I tempi SSP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi