SBK test Jerez, BMW continua a lavorare: ecco un nuovo forcellone

SBK test Jerez, BMW continua a lavorare: ecco un nuovo forcellone

Subito in azione il test team della casa bavarese, che sta provando un nuovo componente, da presentare in seguito a Razgatlioglu e non solo

25.01.2024 14:02

Proseguono le operazioni in quel di Jerez, dove la seconda giornata di test è giunta oramai a metà della sua durata. Tra i tanti box uno certamente interessante è quello del test team BMW, dove Sylvain Guintoli e Bradley Smith stanno portando avanti un importante lavoro di sviluppo sulla M1000RR.
 
In queste ore infatti è montato sulla moto di Smith un nuovo forcellone, con un disegno leggermente diverso, apparentemente più irrobustito ed con un rinforzo in carbonio più esteso.

Carico sul posteriore e non solo per BMW

L’obiettivo di tale soluzione dovrebbe essere quello di aumentare il carico sul posteriore in accelerazione, e dunque in uscita di curva. La moto potrebbe però risultare leggermente più brusca, ma in questo caso entrano in gioco eventuali modifiche sulla lunghezza.
 
Ad ogni modo è probabile che Toprak Razgatlioglu – così come i compagni di marca Garrett Gerloff, Scott Redding e Michael Van Der Mark – lo utilizzi nel corso della giornata, per avere i primi responsi in ottica futura.

SBK test Jerez, Iannone: "In MotoGP avrei già capito i valori in campo, qui ancora no"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi