SBK, Rea: "Io con la Yamaha sarò più veloce di Toprak con la BMW"

SBK, Rea: "Io con la Yamaha sarò più veloce di Toprak con la BMW"© GPagency

Jonathan tra 2024 e 2023: "Lui però è stato il miglior pilota della scorsa stagione insieme a Bautista, mentre mi aspettavo di più da me stesso"

Redazione

13.12.2023 ( Aggiornata il 13.12.2023 16:14 )

L’inverno in Superbike passa veloce, dato che tra poco più di due mesi sarà già tempo di fare nuovamente sul serio, ma il tempo per analizzare ciò che è stato e ciò che sarà non manca. Ne sa qualcosa Jonathan Rea, che in una intervista rilasciata al sito ufficiale della SBK ha parlato sia del passato che del futuro.
 
“Il 2023 è stato sorprendente – le sue parole - del resto nessuno si sarebbe aspettato che Razgatlioglu lasciasse la Yamaha e che io lasciassi la Kawasaki. Chi sarà più veloce tra me e Toprak con le rispettive nuove moto? Io con la Yamaha”.

Rea ed un 2023 particolare

Il nordirlandese si è poi concentrato sulla stagione terminata a fine ottobre in quel di Jerez, tra momenti da ricordare ed altri da cancellare.
 
“Il miglior momento della mia stagione è stata certamente la vittoria di Most, mentre il peggiore direi il weekend di Mandalika: non sono stato competitivo e ho avuto diversi problemi di stomaco, nel complesso è stato davvero difficile”.
 
Con la sua solita onestà Rea ha poi incoronato i migliori piloti del 2023, non nascondendo un pizzico di rammarico circa il suo andamento round dopo round, in una classe regina che sembra sempre più non concedere la possibilità di compiere il benché minimo passo falso.
 
“Il miglior pilota del 2023 è stato Toprak, insieme a Bautista. Onestamente mi aspettavo di più da me stesso, specie in alcune parti della stagione. Anche da Honda mi aspettavo di più, in termini di miglioramento. Il livello in Superbike è alto in generale: non vi sono piloti scorretti, magari ve ne sono alcuni spietati come Razgatlioglu, ma non scorretti”.

SSP: il Team Evan Bros punta su Valentin Debise per tornare al vertice

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi