Per Rinaldi e Motocorsa è già SBK 2024 in... galleria del vento

Per Rinaldi e Motocorsa è già SBK 2024 in... galleria del vento© Motocorsa

Michael Ruben ha effettuato prove aerodinamiche a bordo della Ducati Panigale V4 R, a lanciarlo nella stagione che partirà in Australia

13.12.2023 09:52

Test speciale per Michael Ruben Rinaldi, "in azione" sulla Ducati Panigale V4 R del team Motocorsa Racing, formazione capitanata da Lorenzo Mauri e impegnata nella preparazione alla SBK del 2024. Per risultare assolutamente aerodinamici, pilota e moto sono stati introdotti in galleria del vento, nella quale ogni dettaglio viene misurato con perizia e attenzione.

Honda peggior MotoGP 2023? Yamaha non ha vinto nemmeno una gara

Rinaldi con Motocorsa "mina vagante" della SBK 2024?

Michael Ruben compirà gli anni il prossimo 21 dicembre, quindi, le candeline per lui da soffiare saranno 28. Eccellente età per un pilota SBK, categoria derivata di serie dove veterani quali Alvaro Bautista e Jonathan Rea si trovano ancora sulla cresta dell'onda.

Rinaldi, dopo stagioni con la Ducati Aruba ufficiale, trova altrettanta V4 R, indipendente e titolata nell'apposita categoria insieme ad Axel Bassani. La squadra di Lorenzo Mauri si appresta alla quinta sfida mondiale consecutiva e, per arrivarci pronta e competitiva, magari infastidendo e battendo rivali Factory, come già fatto volte e volte.

Calendario SBK 2024: tutte le tappe

Veloce come il vento: Rinaldi e Motocorsa verso la SBK 2024

Sicché, nulla sia lasciato al caso, nemmeno il coefficiente di penetrazione aerodinamica, rilevato in galleria del vento Hesge con sede a Ginevra: sotto la supervisione di Patrick Haas, sono state compiute proficue ore di sviluppo, nelle quali saggiare la posizione in sella di Rinaldi - ben vestito Alpinestars - l'efficacia delle delle carene e altri dettagli realizzati da specializzate aziende di settore. 

Il Motocorsa Racing condivide per il secondo anno il lavoro coi "professionisti dell'aria", come potete vedere nelle tre foto pubblicate. Michael Ruben, ergomicamente acquattato sulla Panigale V4 R dalla tabella tricolore numero 21, sarà protagonista del mondiale che partirà da Phillip Island il 23 febbraio a Phillip Island, Australia.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi