Rea, Kawasaki e Honda: la SBK torna a ruggire a Jerez

Rea, Kawasaki e Honda: la SBK torna a ruggire a Jerez© GPAgency

Oggi e domani tocca a Jonathan e Locatelli, da mercoledì spazio a Bassani ed alla nuova CBR, con ospiti speciali dalla MotoGP...

21.11.2023 09:29

Nemmeno un mese fa Jerez ha fatto da palcoscenico al primo test invernale della SBK edizione 2024, con i debutti eccellenti – tra gli altri - di Jonathan Rea sulla Yamaha e di Andrea Iannone sulla Ducati, e da oggi è pronto nuovamente ad aprire i suoi cancelli alle derivate di serie. Esatto perché in queste ore si sta consumando la prima delle due giornate di test dei due portacolori ufficiali Yamaha Rea ed Andrea Locatelli.
 
Per Rea si tratta della seconda uscita in sella alla R1, mentre per Locatelli – affiancato da Damiano Evangelisti nelle vesti di capotecnico in attesa dell’arrivo di Tom O’Kane - della prima in questo inverno, dato che nel primo test in terra Andalusa è stato presente solo nei panni di spettatore.

Bassani, Honda e Ducati nei giorni successivi

Terminato il test di Yamaha sarà poi la volta di un folto gruppo, capitanata da Kawasaki e Honda. Tornerà dunque in pista – insieme ad Alex Lowes ed al tester Florian Marino - Axel Bassani, che a fine ottobre ha saggiato per la prima volta la ZX-10R confermando come serva tempo per trarne il meglio, mentre debutterà la nuova – o per meglio dire rivista - CBR1000RR-R, ovviamente tra le mani di Iker Lecuona e Xavi Vierge, che sperano di poter finalmente contare su un mezzo da podio.
 
Il contingente Honda sarà formato anche dai due portacolori del team MIE Tarran Mackenzie e Adam Norrodin, nonché da Stefan Bradl. Esatto perché in pista vi sarà anche il test team Honda MotoGP con il tedesco, che non sarà l’unico collaudatore della top class presente. A pochi giorni dall’ultima fatica di Pecco Bagnaia infatti Michele Pirro porterà in pista presumibilmente la prima versione della GP24, che si candida ad essere la moto da battere nella prossima stagione.

SBK: Bradley Ray e Motoxracing ancora insieme per il 2024
 
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi