SBK, Bautista non è sazio: vittoria in Superpole Race, Bassani campione indipendente

SBK, Bautista non è sazio: vittoria in Superpole Race, Bassani campione indipendente© GPAgency

Ennesimo assolo dello spagnolo, che precede Aegerter e Rea. Ai piedi del podio Razgatlioglu, Axel campione nonostante uno zero, anche grazie al 9° posto di Petrucci 

Presente in

29.10.2023 ( Aggiornata il 29.10.2023 11:59 )

Mattinata movimentata per la Superbike, in pista per una Superpole Race dai mille colpi di scena, ad iniziare dalla bandiera rossa sventolata al secondo giro a causa del problema tecnico occorso a Dominique Aegerter, che nemmeno un’ora dopo avrebbe però festeggiato il primo podio in classe regina. La corsa infatti è ripartita – 8 invece che 10 i giri – poco dopo, con lo svizzero capace di chiudere secondo – primo podio in SBK – alle spalle del solito Alvaro Bautista.
 
Lo spagnolo dal canto suo ha corso la solita gara di classe, prendendo margine sui rivali nelle prime fasi e transitando in solitaria sotto la bandiera a scacchi, precedendo appunto Aegerter e Jonathan Rea, capace di regolare – dopo un duello spettacolare – Toprak Razgatlioglu. Quinta piazza per Andrea Locatelli, scivolato prima della bandiera rossa, seguito da Remy Gardner 6°, che ha potuto festeggiare con il compagno Aegerter il titolo team di GRT. 

Petrucci a punti, ma non basta  

Un solo punto per Danilo Petrucci, che non è bastato al ternano per mantenere aperta la lotta per il titolo indipendenti, andato ad Axel Bassani. Un successo arrivate dopo un’altra gara amara per il veneto, steso per la seconda manche su due, questa da Garrett Gerloff in curva 1. Fuori dai punti – 11° - Michael Rinaldi, seguito da Lorenzo Baldassarri.
 
19° posizione per Gabriele Ruiu, mentre non hanno visto la bandiera a scacchi – oltre ai già citati Scott Redding ed Alex Lowes, portato al centro medico dopo una caduta provocata dal contatto con la ruota posteriore di Razgatlioglu in curva 1.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi