Bautista prepara la festa: pole a Jerez, Razgatlioglu 7°

Bautista prepara la festa: pole a Jerez, Razgatlioglu 7°© GPAgency

Alvaro in prima fila insieme ad Aegerter e Lowes, il turco costretto a scattare dalla terza. Locatelli il migliore degli italiani in 10° piazza, seguito da Rinaldi 

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 11:43 )

Non poteva mettersi in condizioni migliori Alvaro Bautista in vista del weekend più importante della sua stagione, dato che a scattare dalla prima casella – prima volta da Misano - della griglia oggi pomeriggio – ore 14 – in Gara 1 sarà proprio lo spagnolo. 1’38”635 il crono di Alvaro, a circa quattro decimi dal record della pista, ma comunque inavvicinabile per il resto del gruppo, come testimoniato dai 2 decimi che incassa Dominique Aegerter, secondo un po’ a sorpresa.
 
Lo svizzero infatti ha portato la Yamaha dove avrebbe dovuto portarla Toprak Razgatlioglu, che è invece incappato in una mattinata non particolarmente brillante, come conferma la 7° piazza, a mezzo secondo dalla vetta. Prima fila invece per Alex Lowes, seguito dal compagno di team Jonathan Rea, riuscito a migliorare notevolmente dopo le difficoltà di ieri.

Male gli italiani

Positivo 5° posto per Remy Gardner, capace di precedere Philipp Oettl ed il già citato Toprak. Moto d’orgoglio di Scott Redding, capace di precedere il compagno di marca Garrett Gerloff anche grazie al traino offerto da Jonathan Rea, mentre Andrea Locatelli ha chiuso la top ten con circa 6 decimi di ritardo nei confronti di Bautista.
 
In difficoltà Michael Rinaldi, solamente 11° davanti a Danilo Petrucci, tra gli ultimi ad incassare meno di un secondo dalla vetta. Peggio è andata ad Axel Bassani, addirittura 15° nella sua ultima Superpole con Motocorsa. 19° Lorenzo Baldassarri, seguito da Gabriele Ruiu.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi