SBK, Portimao ripensa il weekend di gara: si corre al tramonto

SBK, Portimao ripensa il weekend di gara: si corre al tramonto© GPAgency

Una sorta di Racing Night in salsa portoghese nei programmi del tracciato per il 2024, per unire spiaggia e motociclismo. "L'obiettivo è innovare il concetto di evento"

Presente in

28.10.2023 ( Aggiornata il 28.10.2023 09:55 )

Una delle novità più recenti legata al mondiale Superbike è certamente relativa al calendario 2024, che tra dubbi e domande continua a tenere banco. Tralasciano per un attimo i nuovi arrivi come Cremona ed il Balaton Park una delle colonne portanti dell’attuale SBK è Portimao, che ospiterà le derivate in agosto, per la precisione dal 9 all’11 agosto.

Festa estiva al tramonto per Portimao

Una data diversa rispetto al solito, quando il round si disputava a settembre inoltrato, per la quale l’organizzazione del tracciato ha pensato a qualcosa di speciale. Nel 2024 infatti il programma di gara dell’appuntamento portoghese verrà decisamente stravolto, con lo spostamento in avanti di tutte le attività, fino ad arrivare – solamente sabato presumibilmente – a svolgere la gara della Superbike nel tardo pomeriggio, se non addirittura intorno alle 8.

Del resto a quell’ora la luce non dovrebbe essere un problema nell’estate portoghese, e pare chiaro l’intento degli organizzatori di portare il pubblico dalla spiaggia al tracciato. “L'obiettivo è quello di innovare il concetto di evento – le parole dell’Amministratore delegato del tracciato Paulo Pinheiro - per la prima volta avremo una gara di questo campionato in un'ora più tarda della giornata, con un concetto che piacerà ancora di più al pubblico, che sicuramente verrà a trovarci e si godrà un weekend di festa, con tante attività durante la giornata”. Una sorta di Racing Night dunque, tutta da scoprire.  

Bautista sul regolamento 2024: "Si ottiene più piangendo fuori dalla pista che lavorando"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi