SBK: Rinaldi ad un passo da Motocorsa, Baldassarri (e non solo) in cerca di una sella

SBK: Rinaldi ad un passo da Motocorsa, Baldassarri (e non solo) in cerca di una sella© GPAgency

Con il rinnovo di Lecuona in Honda l'opzione migliore per Michael è il team italiano, restando in Ducati. Ray verso la permanenza in Yamaha, ma con un altro team. Oettl e Baz attendono novità

26.10.2023 11:20

I tasselli del grande puzzle Superbike continuano a trovare posto, e l’ultimo annuncio relativo alla conferma di Xavi Vierge e Iker Lecuona in Honda non può che far scattare determinati meccanismi legati al altri piloti. In primis Michael Ruben Rinaldi che, svanita l’opzione Honda ufficiale, sarà con tutta probabilità il nuovo pilota del team Motocorsa, restando dunque con Ducati e sostituendo il “rivale” Axel Bassani.
 
La pattuglia Ducati dunque è ora al completo, mentre non si può dire lo stesso relativamente a Yamaha e Kawasaki. Tra le squadre appoggiate alla casa di Iwata infatti né Motoxracing né GMT94 hanno ancora definito il loro 2024: la squadra francese, che non proseguirà la collaborazione con Lorenzo Baldassarri, sempre tra l’altro ad un passo proprio da Bradley Ray, che in questa stagione ha difeso i colori del team italiano.

Oettl pensa a Yamaha, dubbi per Baz

Di conseguenza chi pare doversi guardare maggiormente intorno è proprio Motoxracing, che potrebbe puntare su Baldassarri, oppure su Philipp Oettl. Il tedesco – in uscita da Go Eleven – ha infatti aperto ad un trasferimento in Yamaha, per restare in Superbike. Sia il tedesco che l’italiano potrebbero essere valide alternative anche per il team Puccetti, che – definita la moto – deve ancora scegliere il proprio portacolori.
 
Quattro piloti per tre selle ad ogni modo, dato che alla lista di coloro ancora in cerca di una sella si aggiunge anche Loris Baz, il cui curriculum è certamente di primo livello. Nel caso del francese però appare difficile un approdo sia in Kawasaki che in Yamaha, principalmente per vicende relative al passato, quindi il suo futuro sembra davvero tutto da scrivere.

SBK, ecco il calendario 2024: debutta Cremona!

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi