SBK, sfuma (per ora) il raddoppio: Motocorsa con un solo pilota nel 2024

SBK, sfuma (per ora) il raddoppio: Motocorsa con un solo pilota nel 2024© GPAgency

Come anticipato dal Team Principal Lorenzo Mauri la deadline per l'eventuale seconda moto era oggi (3 ottobre), ma l'operazione non è andata in porto 

Presente in

03.10.2023 ( Aggiornata il 03.10.2023 18:24 )

Tutto come prima. O quasi. Nelle ultime settimana si è parlato tanto del futuro del team Motocorsa, alle prese con la separazione da Axel Bassani – e dunque alla ricerca di un sostituto – ma anche con la questione legata al numero di moto da schierare nel 2024.
 
Come anticipato nei mesi precedenti dal Team Principal Lorenzo Mauri la squadra italiana ha cullato il sogno di presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato con due piloti, tanto che lo stesso Mauri ha confermato a Portimao come “martedì sarà il giorno della decisione, in linea con la scelta finale di uno sponsor”.

Un solo pilota per Motocorsa

Ebbene martedì è arrivato, e purtroppo per Motocorsa il progetto due moto si è arenato ad un passo dal traguardo, nonostante fosse tutto pronto o quasi a livello logistico o quasi. Non vedremo dunque in pista il “pilota proveniente dal campionato spagnolo” ma solo la prima guida, che deve ancora essere decisa.
 
Come spiegato sempre da Mauri infatti la scelta avverrà probabilmente dopo la due giorni di test a Jerez, dove Motocorsa dovrebbe far provare la sua V4R a due piloti per il momento top secret, anche se sembrano in rialzo le quotazioni – per uno dei due posti - di Phillip Oettl.

QJMotor pronta a debuttare in Supersport nel 2024

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi