Bautista e Razgatlioglu da favola, Bassani stecca: le pagelle di Portimao

Bautista e Razgatlioglu da favola, Bassani stecca: le pagelle di Portimao© GPAgency

Alvaro e Toprak regalano spettacolo manche dopo manche, lasciando le briciole ai rivali, tra i quali spiccano Locatelli e Rinaldi. Per Axel weekdend da dimenticare, bene Gerloff

02.10.2023 ( Aggiornata il 02.10.2023 13:18 )

Le montagne russe di Portimao sono sempre fonte di adrenalina e gare mozzafiato, ed anche il round SBK terminato ieri ha confermato tale tendenza. Nel penultimo appuntamento stagionale infatti non sono mancati i duelli da favola, come quelli tra Toprak Razgatlioglu ed Alvaro Bautista, ma anche errori inaspettati come quelli domenicali di Jonathan Rea.

Tra il top ed il flop si inseriscono poi le belle prestazioni di Michael Rinaldi e Andrea Locatelli, capitani di una pattuglia italiana nel complesso meno brillante del solito, con Axel Bassani e Danilo Petrucci impossibilitati a raccogliere quanto sperato.

Le pagelle di Portimao

Alvaro Bautista 9.5: la Ducati è un’arma perfetta, ma per maneggiarla correttamente ci vuole un killer professionista, e lo spagnolo soddisfa i requisiti. Ipoteca il secondo titolo di fila con un weekend impeccabile.
 
Toprak Razgatlioglu 8.5: serviva una mezza impresa per rimandare la festa titolata di Bautista, ed il turco porta a casa la missione. Nelle due gare domenicali mette in scena due prestazioni commoventi, restando continuamente sul limite senza sbagliare. Regala spettacolo per l’ennesima volta 

Andrea Locatelli 7: mostra carattere da vendere nella rimonta di Gara 1, e viene premiato con il podio della Superpole Race ed una top five in Gara 2. Veloce sia sul singolo giro che sul passo: convince.
 
Garrett Gerloff 7: ormai non è più una sorpresa, bensì una piacevole consuetudine. Nonostante una Superpole balorda l’americano torna a fare visita ai piani della classifica: la doppia 4° piazza nelle manche lunghe è tanta roba, specie se si guida una BMW.

 

1 di 2

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi