SBK Portimao, Gara 2: Bautista batte Toprak in un duello da sballo, 3° Rinaldi

SBK Portimao, Gara 2: Bautista batte Toprak in un duello da sballo, 3° Rinaldi

Come in Superpole Race Alvaro regola il turco all'ultima curva, Michael ottimo 3°. 5° Locatelli davanti a Petrucci, in difficoltà Rea e Bassani

Presente in

01.10.2023 ( Aggiornata il 01.10.2023 16:00 )

Quando sembra che non possano regalare più spettacolo di prima, ecco che Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu sfornano un’altra prestazione fuori dal normale. Gara 2 infatti resterà nella memoria degli appassionati per molto tempo, con un duello durato tutta la corsa e conclusosi solo all’ultima curva, secondo un copione già visto questa mattina in Superpole Race.
 
Come in mattimata infatti Bautista ha fatto suo il successo con una eccellente interpretazione dell’ultima curva, dalla quale lo spagnolo è stato capace di uscire molto più forte rispetto al rivale, passato addirittura all’esterno e poi mantenuto dietro sul rettilineo. Un pomeriggio dunque da incorniciare per Bautista, che diventa il pilota con il maggior numero di successi in SBK – 56 – in sella ad una Ducati. Tutto rimandato invece per quanto concerne il titolo, per soli 2 punti.

Rinaldi torna sul podio 

Razgatlioglu dal canto suo mastica amaro, come testimoniato dai pugni rifilati – come stamattina – al cupolino della sua R1, che ancora una volta il turco ha spremuto fino in fondo. Terzo posto per un fantastico Michael Rinaldi, bravo a tenere dietro un rimontante Garrett Gerloff, mentre Andrea Locatelli ha chiuso la top five.
 
Sesta piazza per Danilo Petrucci, autore del migliore risultato personale del weekend, davanti ad Iker Lecuona con la prima Honda. Gara da dimenticare per Jonathan Rea, coinvolto in un incidente in curva 3 al primo giro – dove ad avere la peggio è stato Xavi Vierge – e penalizzato per questo con un Long Lap Penalty, che lo ha costretto a chiudere in decima posizione. Punti per Axel Bassani 12° e Lorenzo Baldassarri 13°, mentre Gabriele Ruiu ha chiuso la gara 19°.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi