SBK Portimao: Bautista regola Razgatlioglu in Superpole Race, 3° Locatelli

SBK Portimao: Bautista regola Razgatlioglu in Superpole Race, 3° Locatelli© GPAgency

Bautista sfrutta la sua Ducati e batte nel finale il rivale. Fantastica prova di Andrea, mentre Rea finisce a terra al primo giro. 6° Rinaldi, fuori dalla top ten Bassani e Petrucci

Presente in

01.10.2023 12:53

Alvaro Bautista e la Ducati trionfano in Superpole Race a Portimao, al termine di un altro entusiasmante duello tra lo spagnolo e Toprak Razgatlioglu, che si sono giocati il successo all’ultimo giro dopo aver fatto il vuoto sul resto del gruppo. Nella battaglia dell’ultimo giro la disarmante differenza di velocità tra Ducati e Yamaha ha inciso nuovamente, con Bautista - ora in testa insieme a Carl Fogarty nella classifica dei piloti Ducati più vincenti  in SBK con 55 successi - capace di uscire più forte dall’ultima curva e di battere sul rettilineo il rivale.
 
Il titolo dunque si avvicina per Bautista, al quale servirà nel pomeriggio fare sette punti in più di Razgatlioglu per laurearsi campione del mondo. Tornando alla gara fantastico terzo posto per Andrea Locatelli, capace di fare la differenza sul resto del gruppo, come testimoniato dai quasi tre secondi rifilati a Remy Gardner.

Rinaldi ai margini della top five

Quinta piazza per Iker Lecuona, in sella alla prima Honda al traguardo, seguito da Michael Rinaldi e Michael Van Der Mark, primo pilota BMW. Mattinata piuttosto grigia invece per Kawasaki, con Jonathan Rea ed Alex Lowes finiti a terra simultaneamente in curva 5 nel corso del primo giro di gara.
 
Fuori dalla top ten Axel Bassani 11° e Danilo Petrucci 15°, con il ternano seguito da Lorenzo Baldassarri. 21° Gabriele Ruiu, mentre Eric Granado non ha preso parte alla corsa dopo essere stato dichiarato unfit in seguito alla caduta patita nel Warm Up, che gli ha procurato una contusione al polso sinistro ed una abrasione facciale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi