SBK, Portimao: seconda pole di fila per Rea, Locatelli 3°

SBK, Portimao: seconda pole di fila per Rea, Locatelli 3°© GPAgency

Il pilota Kawasaki precede Lowes e Locatelli, primo pilota Yamaha davanti a Razgatlioglu e Bautista. Top ten per Petrucci, Rinaldi penalizzato dalle bandiere gialle 

Presente in

30.09.2023 12:46

Jonathan Rea l’ha rifatto. Dopo la pole position di una settimana fa ad Aragon infatti il nordirlandese si è ripetuto a Portimao confermandosi il solito grande talento, all’interno di una Superpole dai risultati particolari.
 
Raramente infatti si è vista nell’ultimo periodo una prima fila senza Ducati, cosa invece accaduta in Portogallo. Alle spalle di Rea, alla sua terza pole stagionale grazie al crono di 1’39”620, si è piazzato – nonostante una caduta in curva 1 nel finale - infatti il compagno di squadra Alex Lowes, seguito a sua volta da un ottimo Andrea Locatelli, terzo a 252 millesimi dalla vetta.

Seconda fila per i candidati al titolo Razgatlioglu e Bautista

La seconda fila scotta decisamente, dato che vi troviamo i due contendenti per il titolo Toprak Razgatlioglu ed Alvaro Bautista, seguiti dalla prima Honda in classifica di Iker Lecuona e dalla prima BMW di Michael Van Der Mark, che proprio a Portimao ha regalato l’ultimo successo – nel 2021 – alla casa bavarese.
 
Top ten anche per Danilo Petrucci, davanti ad uno sfortunato Remy Gardner, il cui miglior tempo – che gli era valso la seconda fila – è stato cancellato a causa delle bandiere gialle provocate da Lowes, esattamente come nel caso di Michael Rinaldi. Il romagnolo si era addirittura piazzato secondo, ma le bandiere gialle lo costringeranno a scattare dalla 13° casella. Più attardato Axel Bassani 15°, mentre Lorenzo Baldassarri e Gabriele Ruiu hanno ottenuto la 19° e 24° posizione.

SSP, Portimao: pole da record per Bulega, Manzi e Montella in prima fila

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi