SBK Aragon: Bautista senza rivali in Gara 2, Rinaldi torna sul podio

SBK Aragon: Bautista senza rivali in Gara 2, Rinaldi torna sul podio© GPAgency

Alvaro vince in solitaria davanti a Razgatlioglu e Michael, con Locatelli privato di un possibile podio da un problema tecnico. 5° Bassani, out Petrucci

24.09.2023 ( Aggiornata il 24.09.2023 14:55 )

Alvaro Bautista senza rivali in Gara 2. Nel pomeriggio di Aragon infatti lo spagnolo ha messo a referto un vero e proprio assolo, confermando la sua forza con una fuga solitaria verso il successo, il numero 54 - superato Bayliss - in carriera tra le derivate. L’unico momento concitato della corsa di Alvaro è stato l’inizio, con una serie di sorpassi dove il ducatista non ha perso la calma, salvo poi imporre il suo ritmo e fuggire, rifilando quattro secondi a Toprak Razgatlioglu.
 
Il turco – ora a 47 punti da Bautista – ha raccolto il massimo, dovendo fare i conti con un Andrea Locatelli super combattivo, che ha dovuto dire addio al podio solo a causa di un problema tecnico, giunto – quando occupava la terza posizione in scia al compagno – a soli quattro giri dalla fine.

Bassani coglie il miglior piazzamento del weekend

Ad approfittare delle sfortune del bergamasco è stato Michael Rinaldi, che nel frattempo era riuscito a ricucire il gap che lo separava dal duo Yamaha, accontentandosi poi – anche a causa del tempo perso dietro alla R1 “fumante” di Locatelli – della terza piazza.

Ai piedi del podio Jonathan Rea, meno brillante rispetto a ieri, mentre Axel Bassani ha conquistato il successo tra gli indipendenti con la quinta posizione, davanti a Iker Lecuona e Philipp Oettl, autore di un’altra gara positiva. Top ten anche per la BMW con Garrett Gerloff 10°, bravo a beffare il compagno di marca Michael Van Der Mark. Fuori dai punti per pochi decimi Lorenzo Baldassarri 16°, mentre la sfortuna ha impedito a Danilo Petrucci di compiere un’altra rimonta, con la sua Panigale V4R ammutolitasi all’ottavo giro. Fuori gara anche Gabriele Ruiu.

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi