SBK Aragon, succede di tutto in Gara 1: Bautista cade 2 volte, vince Rinaldi!

SBK Aragon, succede di tutto in Gara 1: Bautista cade 2 volte, vince Rinaldi!© GPAgency

Michael torna al successo dopo due anni di digiuno, precedendo Razgatlioglu e Rea. Rimonta favolosa di Petrucci: da ultimo a 5°

23.09.2023 ( Aggiornata il 23.09.2023 14:58 )

Quante emozioni ad Aragon! E’ difficile trovare la notizia da copertina di Gara 1, al termine di una corsa che ha regalato un numero quasi incalcolabile di colpi di scena e sorprese. Non si può non partire ad ogni modo da Alvaro Bautista, che per un giorno è tornato – forse – a vedere gli spettri del 2019. Lo spagnolo infatti ha conquistato la testa della classifica sin dal via, ma proprio mentre sembrava iniziare la sua fuga verso il successo è finito a terra – al settimo giro – in curva 9.
 
Lo spagnolo è poi riuscito a ripartire, arrivando all’ultimo giro a battagliare per la zona punti, salvo poi finire incredibilmente a terra una seconda volta all’ultima curva, scrivendo la parola fine su un sabato da dimenticare. Da incorniciare e ricordare invece il sabato di Aragon per Michael Ruben Rinaldi, tornato alla vittoria dopo circa due anni.

Alla scivolata di Bautista è infatti corrisposta la rimonta del romagnolo, capace di tornare sul duo di testa formato da Toprak Razgatlioglu e Jonathan Rea, che nulla hanno potuto contro la furia del ducatista, capace di trionfare con distacco.

Classifica piloti

Toprak recupera punti su Bautista, Locatelli ai piedi del podio

Razgatlioglu dal canto suo ha raccolto il massimo, con una seconda posizione che lo porta ora a -37 dalla vetta iridata, mentre Jonathan Rea si è dovuto accontentare – dopo tanti giri in vetta nella parte centrale della corsa – della terza piazza. Quarto Andrea Locatelli, davanti ad un Danilo Petrucci che può davvero masticare amarissimo.
 
Il ternano infatti ha messo in piedi una rimonta favolosa, che lo ha portato dall’ultima alla quinta posizione, con un passo decisamente da vittoria o podio. Ottima anche la prova di Phillip Oettl, che regala al team Go Eleven un sorriso con la sesta posizione, davanti a Remy Gardner e Garrett Gerloff. 9° Axel Bassani, con Iker Lecuona – costretto a scontare due long lap per partenza anticipata – a chiudere la top ten. 17° Lorenzo Baldassarri, 21° Gabriele Ruiu.

Prossime gare

La classifica 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi